Torna Taste 2015, il Salone del Gusto organizzato in collaborazione con Pitti Immagine e con il gastronauta Davide Paolini, giunta quest’anno alla sua decima edizione. La manifestazione gastronomica si terrà da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015 presso la Stazione Leopolda del capoluogo toscano.
Per l’occasione verranno messe in mostra le eccellenze del gusto made in Italy ma non solo: sarà una vetrina che ospiterà aziende pronte a dare voce a quello che ci viene invidiato dal resto del mondo: l’Italian lifestyle e il design a tavola.
Durante Taste 2015 sarà possibile scoprire i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia che avranno il compito di animare l’evento presentando cibi e vini, ma anche oggetti e idee all’insegna della cultura del mangiare bene e del piacere di stare a tavola.
Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, ha presentato l’edizione di Taste 2015 spiegando:
Taste è sempre di più l’appuntamento di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia e della ristorazione, e per il pubblico di appassionati di cibo di qualità . Un palcoscenico per le nuove idee, le tendenze più fresche di oggi, quelle che faranno discutere e diventeranno gli stili di vita di domani. Perché Taste presenta non solo “il meglio del meglio” del cibo italiano di qualità , ma ne esalta il suo grande valore nel sistema culturale: perché il cibo è una cosa seria, ma al tempo stesso è fatto di idee, spettacolo e divertimento.
Le location che ospiteranno l’evento saranno la Stazione Leopolda e l’area Alcatraz che, per l’occasione, saranno suddivise in diverse aree tematiche:
Taste Tour è il percorso di degustazione dedicato a migliaia di prodotti della nostra tradizione enogastronomica;
Taste Tools presenta i migliori oggetti del Food and Kitchen Design, tra cui attrezzature professionali per la cucina e capi di abbigliamento;
Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica con un ricco programma di dibattiti e di eventi (mostre, presentazioni di libri, gare di cucina) organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti e le nuove tendenze del mondo del gusto;
Taste Shop, dove sarà possibile acquistare gli oltre 1.700 prodotti in esposizione.
Non solo tradizione a Taste 2015: in occasione delle manifestazione gastronomica, infatti, l’intero capoluogo toscano verrà contagiato dalla passione per il cibo: se siete in zona, infatti, perdetevi tra le strade del centro di Firenze alla scoperta di FuoriDiTaste, il consueto calendario di cene, degustazioni, installazioni e spettacoli, in programma per tutta la durata del salone.








