La Show Kitchen è un settore di Casa CookBook, lo spazio dedicato ai libri enogastronomici del Salone Internazionale del Libro di Torino. È un settore che ha una funzione duplice, diciamo così: da un lato permette di vedere chef all’azione, come succede in tv ma con il vantaggio della diretta e la possibilità di fare domande, dall’altro è utilizzato per gli show cooking, vale a dire la preparazione di ricette legate al libro che si sta presentando o all’argomento che si sta affrontando.
Lo spazio Show Kitchen diventa in tal modo un nuovo modo per presentare i libri (diciamolo tranquillamente: spesso le presentazioni dei libri sono noiose e autori ed editori si parlano addosso!) e invogliare le persone all’acquisto del libro.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/168957/i-principali-appuntamenti-di-casa-cookbook-al-salone-di-torino”]Curiosiamo nel programma di Casa CookBook al Salone del Libro di Torino per vedere i principali eventi[/related]Così nella Show Kitchen si alternano chef di ogni tipo per preparare le più svariate ricette e la cosa ha anche un altro aspetto che trovo sempre interessante: vedere la preparazione di una ricetta che troviamo in un libro. A volte, infatti, alcune ricette sono talmente complicate che ci si potrebbe scoraggiare, ma vederle realizzate dinanzi ai propri occhi è senza dubbio un’esperienza interessante. E un motivo in più per andare al Salone del Libro di Torino.
Foto | Ufficio stampa








