Le mandorle pralinate sono uno snack dolce e buonissimo che si trova nelle bancarelle durante le feste di paese, le sagre e in tutte le occasioni in cui le città sono in festa per qualche motivo. Le mandorle pralinate sono deliziose e si possono facilmente preparare in casa, servono solo tre ingredienti ovvero mandorle, zucchero e cacao amaro. Per un’ottima riuscita di questa ricetta utilizzate mandorle di buona qualità , magari di Avola, vedrete che partendo da un prodotto d’eccellenza sarà tutta un’altra cosa!
Ingredienti
300 gr di mandorle
300 gr di zucchero
2 cucchiaini di cacao
1 cucchiaio di acqua
Preparazione
Prendete una pentola o una padella antiaderente e mettete le mandorle, lo zucchero e il cacao, mescolate e poi ponete tutto sul fuoco, aggiungete un cucchiaio di acqua e mescolate con un cucchiaio di legno.
Quando lo zucchero si sarà sciolto continuate a mescolare per qualche minuto, poi mettete le mandorle su una teglia coperta con la carta da forno e fatele raffreddare completamente.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/137600/la-ricetta-dei-biscotti-con-la-farina-di-mandorle-per-gli-intolleranti-al-glutine”][/related]
Woman Holding Handful Of Almonds






