Ricette light Ricette Pollo Ricette Secondi piatti

Il petto di pollo all’arancia light con la ricetta semplice

petto di pollo all'arancia lightChicken breast with orange sauce and vegetable salad

Tornare in forma dopo le feste è abbastanza difficile, passare da arrosti e lasagne a pasta bollita e pollo ai ferri, è oltremodo desolante… Un modo efficace per perdere peso senza stressarsi troppo è preparare delle ricette sfiziose, saporite e leggere, come il nostro petto di pollo all’arancia light, un piatto davvero delizioso e perfetto per tutte le occasioni.

Ingredienti

    400 gr di petto di pollo a fette
    2 cucchiai di farina
    Sale
    Pepe
    1 arancia
    Olio extravergine di oliva

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/188898/petto-di-pollo-al-limone-e-zenzero-ricetta”][/related]

Preparazione

Mettete la farina e il sale in un sacchetto di plastica, aggiungete il petto di pollo, chiudetelo e sbattete bene e a lungo in modo che la farina si distribuisca in modo uniforme.

Prendete una padella antiaderente e mettete un cucchiaio di olio e poi la scorza e il succo di una arancia, rosolate le fette di petto di pollo da entrambi i lati e poi aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Cuocete a fuoco dolce fino a quando si formerà una cremina. Aggiustate di sale e pepe e servite.Se volete potete aggiungere un po’ di rosmarino che ci sta benissimo!

Change privacy settings
×