
Homemade vegetable open pie galette with colorful tomatoes, tomato pesto, feta cheese and fresh basil, served on wood chopping board over dark wooden background. Side view.
La torta salata con stracchino e pesto è una ricetta veloce e buonissima che potete preparare quando non avete molta voglia di cucinare ma, in compenso, tanta voglia di qualcosa di buono e veloce. La ricetta che vi proponiamo è semplice, ma potete personalizzarla a piacere e con quello che avete in frigorifero.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (o di pasta brisèe)
250 gr di stracchino
2 uova
1 mozzarella da 150 gr
3 cucchiai di parmigiano
Sale
1 barattolino di pesto
50 ml di latte
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/191806/torta-salata-ceci-zucchine-ricetta”][/related]
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete le uova, il latte, il pesto, il parmigiano, unite il sale e lo stracchino, mescolate bene tutto e tenete da parte. Nel frattempo mettete la pasta sfoglia su una teglia per crostate, bucherellate un pochino il fondo e mettete la mozzarella a pezzettini, versate sopra il composto al pesto e cuocete in forno preriscaldato a 180°Cper 35 – 40 minuti.
Se volete potete sostituire la mozzarella con la pancetta o il prosciutto cotto a dadini, potete a piacere anche utilizzare un pesto alle noci, ma in questo caso mettete un ingrediente dal sapore forte per fare contrasto.