La cheesecake con nutella e cocco è un dolce buono e sfizioso che potete facilmente preparare in casa, è perfetto per il pranzo della domenica, per una festa tra bambini, per i compleanni, è talmente buona che va benissimo sempre, a tutte le età ! Vediamo insieme come fare questa cheesecake dal fascino esotico.
Ingredienti
- Per la base:
250 gr di biscotti secchi al cioccolato
120 gr di burro
2 cucchiai di farina di cocco
Per la crema:
200 ml di panna fresca
100 ml di panna di cocco
250 gr di philadelphia
1 vasetto di yogurt al cocco
80 gr di zucchero a velo
10 gr di gelatina
4 cucchiai di latte
Mezzo vasetto di nutella
Scaglie di cocco per decorare
- [related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/6310/cheesecake-frutti-di-bosco-ricetta”][/related]
Preparazione
La prima cosa da fare è mettere la lattina di latte di cocco la sera prima, in questo modo la parte grassa verrà in superficie e sarà la nostra panna.
Tritate i biscotti nel mixer e poi mescolateli con il cocco e il burro fuso. Versate i biscotti sul fondo di uno stampo a cerniera coperto con la carta da forno, pressate bene con il dorso di un cucchiaio e poi mettete la teglia in frigorifero. Nel frattempo mettete la gelatina ammollo in acqua fredda. Scaldate il latte e aggiungete dentro la gelatina scolata e ben strizzata, mescolate bene e poi filtrate con un colino.
Nel frattempo in una ciotola mescolate il philadelphia e lo zucchero a velo con le fruste elettriche, poi aggiungete lo yogurt. Aggiungete la panna di cocco e la gelatina sciolta nel latte. Montate la panna con le fruste elettriche e incorporatela con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Versate la crema sulla base di biscotto e livellatela bene, poi coprite con la pellicola e fate rassodare in frigorifero per 4 – 5 ore.
Versate la nutella sulla cheesecake e spalmatela con un cucchiaio, decorate con le scaglie di cocco e servite.
Se volete potete sostituire 50 gr di Philadelphia con 50 gr di nutella in modo da avere anche la crema alle nocciole.
Healthy raw chocolate mousse cake with cashew nuts, hazelnuts and dark chocolate glaze topping and coffee on a wooden and grey stone background. Vegan sugar, gluten, dairy free dessert. Dark food photography. Horizontal






