
A picture taken on January 8, 2014 shows a pot of Italian hazelnut and cocoa spread "Nutella" on a breakfast table in Inzell, Germany. The maker of the chocolate and hazelnut spread Nutella acknowledged on November 6, 2017 adjusting its formula following a report by a German consumer group. / AFP PHOTO / dpa / Tobias Hase / Germany OUT (Photo credit should read TOBIAS HASE/AFP/Getty Images)
Cosa succede se una storica azienda decide all’improvviso di cambiare in parte la ricetta del suo prodotto più famoso e più amato in tutto il mondo? Semplice, accade che su internet si solleva la protesta, con tanto di proposta di boicottaggio. E’ quello che sta succedendo in queste ore alla Nutella, il prodotto alimentare più conosciuto al mondo: pare che la Ferrero abbia cambiato la ricetta della crema spalmabile al cioccolato con nocciole piemontesi. E gli appassionati non hanno gradito.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/8909/biscotti-pasta-frolla-ripieni-nutella-ricetta”][/related]
A notare il lieve cambiamento nella ricetta della Nutella è stato l’Hamburg Consumer Protection Center, un gruppo di consumatori tedesco, che si è trovato di fronte una Nutella dal colore più brillante e meno scuro rispetto al solito.
L’azienda con sede ad Alba ha ammesso di aver lievemente cambiato le proporzioni degli ingredienti nella ricetta: gli zuccheri sono passati dal 55,9 a 56,3%, il latte scremato in polvere dal 7,5 all’ 8,5%, i grassi dal 31,8 a 30,9%. La Ferrero sottolinea che spesso la ricetta della Nutella subisce cambiamenti, ma che il gusto non è cambiato.
Ma i fan mondiali non sono comunque convinti e protestano contro la Ferrero con l’hashtag #boycottNutella!
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/203524/pancakes-alla-nutella-ricetta”][/related]
Via | Leggo