
A hand holding a couble scoop ice cream cone isolated on yellow with copyspace.
Il tentativo, da parte di Ikea, di offrire alla propria clientela una gamma sempre più vasta di soluzioni sostenibili non si arresta, ed è così che il colosso del mobile è in proncinto di lanciare dei nuovi prodotti alimentari pensati per accontentare tutte le esigenze. Tra questi, la vera novità è il gelato vegano, un gelato al 100% vegetale a base di frutta, disponibile nei punti vendita a partire dall’estate 2018.
A quanto riferito da Gerry Dufrense, responsabile presso Ikea Food Services, starebbero verificando, con l’aiuto di diversi fornitori, alcune possibilità al fine di raggiungere il miglior sapore e la migliore consistenza testando tre distinte basi: una con l’avena, una con la soia e l’altra con la sola frutta.
Ma il gelato vegano non è la sola novità in programma. Ikea sta per lanciare anche il caviale vegetale e l’hot dog vegetariano. Il primo deriva da alghe raccolte in mare e sapientemente trasformate in perle lucide con uno spiccato sapore di salsedine; il secondo, invece, pensato per i vegani sfiancati durante una sessione di shopping sfrenato, sarà preparato con il kale, le lenticchie rosse e le carote. Sarà possibile gustarlo presumibilmente dal mese di agosto.
L’impegno di Ikea non si limita al solo cibo: è obiettivo dell’azienda quello di eliminare gradualmente cannucce, piatti, tazze, sacchetti, ovvero tutti i prodotti in plastica monouso attualmente utilizzati nei punti vendita.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/209504/nuovo-menu-ikea-vermi-della-farina-e-microalghe-tra-gli-ingredienti”][/related]
Photo | iStock