Dolci Ricette facili Ricette Merende

Il frullato con yogurt al cocco perfetto per merenda

Il frullato con yogurt al cocco perfetto per merendaCoconut smoothie with chia seeds in the jar on the wooden background. Healthy drink. Detox.

Cosa c’è di più appagante che gustare, a merenda, un fresco e profumato frullato con yogurt al cocco? Facile, veloce, pronto in poco meno di 5 minuti, il frullato con latte di cocco è ottimo con la ricetta che trovate sotto, ma anche nelle diverse varianti che è possibile preparare con l’aggiunta di alcuni ingredienti. Qualche esempio? Il frullato cocco e cacao e quello con la banana.

Non richiede che pochi ingredienti e si può gustare subito o tenere in frigo fino al momento desiderato. Completatelo con una pioggia di cocco disidratato o con delle scagliette di cioccolato fondente per dare vita ad una bevanda estiva super golosa.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/210934/frullato-frutta-e-caffe-la-ricetta-facile”][/related]

Ingredienti

250 ml latte
125 gr di yogurt al cocco
1 frutto a piacere (mela, banana, pesca)
1 pizzico di cannella
semi di chia

Preparazione

Versate all’interno del boccale di un frullatore il latte e lo yogurt al cocco. Sbucciate il frutto prescelto e tagliatelo a pezzi non troppo piccoli. Aggiungete anche la cannella (o altra spezia a piacere) e azionate l’elettrodomestico.

Continuate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, quindi prelevate quanto ottenuto e versatelo in un bicchiere alto e stretto. Spolverate a piacere con della farina di cocco o del cacao in polvere o dei semi di chia e mettete una cannuccia. Servite subito o, in alternativa, trasferite in frigo fino al momento di gustarlo.

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/210448/differenza-tra-frappe-e-frullato”][/related]

Photo | iStock

Change privacy settings
×