Gelati Ricette estive Ricette per Bambini

La ricetta del gelato rainbow

gelato rainbowBuntes Eis mit Zuckerstreuseln und Marshmallows

Volete fare una sorpresa ai vostri bambini? Preparate il gelato rainbow, un’idea molto carina, semplice e simpatica per portare in tavola un gelato davvero speciale. L’effetto rainbow è dato dai coloranti, scegliete quelli che vi piacciono di più tra quelli liquidi, in polvere e in gel e poi valutate se volete creare delle tonalità pastello (come quelle in foto) oppure più intense. L’intensità del colore dipende dalla quantità di colorante che utilizzate: più ne mettete, più il colore sarà intenso.

Ingredienti

    500 ml di panna fresca
    400 ml di latte condensato
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    Coloranti alimentari misti

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/212289/crepes-al-gelato-ricetta”][/related]

Preparazione

Montate la panna con le fruste elettriche, poi aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia. Pesate il composto e dividetelo in diverse ciotoline dello stesso peso, ad esempio 150 ml ciascuna.

Dentro ogni ciotolina mettete un pochino di colorante alimentare e mescolate bene, valutate se il colore vi piace e casomai aggiungetene ancora un po’. Procedete così per tutti i colori e tutte le ciotoline.

Prendete una vaschetta di plastica e versate il gelato a cucchiaiate alternando i diversi colori in modo da fare un bel mix di colori. Fate rassodare il gelato in freezer per 5 – 6 ore.

Servite il gelato nelle coppette monoporzioni e guarnite con zuccherini colorati, topping e quello che preferite.

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/211327/la-ricetta-del-gelato-alla-frutta-con-latte-condensato”][/related]

Change privacy settings
×