Dolci Ricette Cioccolato Ricette torte

Torta paradiso al cioccolato di Ernst Knam: la ricetta golosa

Torta paradiso al cioccolato di Ernst Knam la ricetta golosaWhole backlit Chocolate Cake on a white plate, with old vintage fork and piece sliced.

La torta paradiso al cioccolato fondente di Ernst Knam è una chicca da non perdere. Un tripudio di cioccolato da gustare, da soli o in compagnia, per piacevoli momenti di golosità. Chi ha detto che non si possa realizzare in casa il dessert di un famoso pasticcere? Provate questa ricetta e vi sentirete, per un giorno, dei grandi professionisti.

La torta paradiso al cioccolato di Bake Off è una vera goduria per il palato. Può essere gustata alla fine dei pasti o al pomeriggio, magari insieme al tè delle cinque, anche se ogni occasione è quella perfetta per lasciarsi conquistare da una tale bontà.[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/181643/torta-paradiso-ricetta-benedetta-parodi”][/related]

Ingredienti

Per la base

    Burro 100 gr
    zucchero semolato 150 gr
    farina 100 gr
    lievito in polvere 12 gr
    cioccolato fondente 450 gr
    uova 4
    cacao amaro in polvere 50 gr
    olive taggiasche sciroppate 50 gr

Per la decorazione

    Cioccolato fondente 70% 450 gr
    Olive taggiasche semicandite 20 gr

Preparazione

Iniziate la preparazione montando le uova in una ciotola capiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso di colore chiaro. Fate sciogliere il burro a bagnomaria insieme al cioccolato e fatelo intiepidire. In un piatto tritate grossolanamente le olive taggiasche.

Miscelate in una ciotola la farina, il cacao ed il lievito. Unite all’impasto a base di uova ed aggiungete il burro fuso con il cioccolato versandoli delicatamente. Incorporati tutti gli ingredienti, versate quanto ottenuto all’interno di una tortiera da 20-22 centimetri di diametro imburrata ed infarinata.

Fate cuocere per circa 40 minuti a 180°C nel forno preriscaldato. Una volta cotta ed intiepidita, decorate con il cioccolato rimasto fatto fondere a 35°C. Versatelo sulla superfice della torta e decoratela con le olive taggiasche semicandite.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/192435/come-preparare-la-torta-paradiso-con-la-ricetta-di-anna-moroni”][/related]

Photo | iStock

Change privacy settings
×