
Pan di spagna: attenzione a questo errore- gustoblog.it
Pan di spagna, se ti fa disperare questo è l’errore che rovina tutto: tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Molto spesso i nostri lettori sempre più amanti della cucina ci parlano dei loro problemi ai fornelli che non sanno proprio risolverli. Nel corso della nostra vita, uno di quei problemi che tra tutti è molto sviluppato è proprio quello relativo alla cottura del pan di spagna. Moltissimi utenti ci hanno parlato della loro disperazione a riguardo non sapendo che commettono un errore senza saperlo: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità da conoscere nel corso di questo articolo.
Il pan di spagna è uno dei quei dolci senza tempo che unisce grandi e piccini e può essere realizzato come ciambella semplice, o farcita con panna e fragole, panna e cioccolato, cioccolato e granelle di cioccolato fondente e così via. Negli anni, infatti, siamo soliti avere problemi per la cottura di un dolce ed è proprio per questo che abbiamo deciso di darvi dei consigli spassionati proprio sul pan di spagna.
Spesso, infatti, commettiamo errori che non ci lasciano respirare, ci fanno davvero disperare e quando siamo pronti per fare una ciambella il risultato è davvero pessimo. Ci si chiede quale possa essere il problema e, finalmente, dopo anni abbiamo deciso di svelarvi la soluzione a riguardo.
Andiamo a vedere nel corso del prossimo paragrafo qual è l’errore che fa la differenza: tutti i dettagli e le curiosità che ti cambieranno la vita ai fornelli.
Pan di spagna, tutto quello che devi fare è semplicissimo: i dettagli
Per evitare che il tuo pan di spagna sia spesso crudo o che abbia la cottura dura e senza sapore, il problema rivelato da un’esperta di cucina è proprio dovuto ad un errore che spesso commettiamo senza rendercene conto: stiamo parlando della teglia in cui viene cucinato questo pan di spagna.

Se questa teglia è troppo piccola ti verrà crudo al centro il pan di spagna, mentre se usi la teglia troppo grande ti viene basso e secco. I
Tramite un app creata dall’esperta chiamata The cooking hacks, dove potrai digitare il tuo pan di spagna e questo ti dirà quali sono le nuove dosi in base alla dimensione della tua teglia così da non sbagliare la ricetta e non incorrere nei problemi a cui tutti siamo abituati.
Basta scaricarla e il tuo pan di spagna sarà davvero super fantastico.