
Non hai tempo per la dieta! Basta cucinare la domenica per tutta la settimana- gustoblog.it
Se non hai tempo per la dieta basta cucinare la domenica per la settimana: ecco il trucchetto segreto, tutti i dettagli
Molto spesso i nostri lettori sono sempre più curiosi di scoprire come fare a seguire una dieta sana, equilibrata e bilanciata con una giusta organizzazione. Anche se per molti è difficile, esiste un metodo davvero impeccabile che ti permette di farlo senza avere mancanze di tempo: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Seguire una dieta può sembrare sempre così faticoso, proprio perché alcuni associano questa parola alla rinuncia di alcuni dei loro alimenti preferiti. In realtà, tutto questo potrebbe essere risolto da una vera e propria forma di consapevolezza di migliorare la vostra salute con pochissime e semplici mosse che potrebbero davvero fare la differenza.
Negli anni, infatti, si cerca di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata composta da tutti gli alimenti ma in maniera bilanciata mentre per la perdita di peso bisogna far si che il corpo vada in deficit calorico e , solo così, si potrebbero cominciare a vedere i primi risultati.
Gli utenti fanno molta difficoltà ad organizzarsi per seguire una dieta ed è per questo che ti sveliamo noi il trucchetto che potrebbe fare la differenza alla tua vita: ecco i dettagli e le curiosità che cambiano tutto.
Come cucinare in anticipo per la settimana quando sei a dieta
Molto spesso si parla sempre della super organizzazione quando si parla di seguire un’alimentazione sana. Gli utenti, spesso ci fanno sapere di non riuscire ad organizzarsi per tutta la settimana proprio per via degli impegni: niente panico, Samantha Capola – food creator e fondatrice del noto blog Basilico Secco, ha deciso di scrivere un libro sull’argomento svelando consigli e trucchi che fanno la differenza.

La donna ha dichiarato: “È diventato un vero alleato nella mia vita quotidiana. Lavorando tanto, mi sono resa conto di quanto fosse fondamentale avere un’organizzazione efficace in cucina, specie da quando sono diventata mamma. Questo metodo mi ha permesso di risparmiare tempo, ridurre lo stress, mangiare in modo più sano e, allo stesso tempo, contenere gli sprechi e risparmiare”.
Alla domanda proposta dalla giornalista di Vanity Fair circa la spesa e quante volte si dovrebbe fare, la donna ha risposto: “Una sola, e anche questo è un bel vantaggio. Se prevedo di cucinare la domenica, faccio acquisti il sabato. Poi certo, ci sono alimenti più deperibili Ma in generale, con una buona organizzazione – e magari un po’ di spazio nel congelatore – si può gestire tutto con una sola spesa settimanale. Io, per esempio, compro il pane, lo suddivido e lo congelo. Così ogni giorno tiro fuori solo quello che mi serve”.
Per cucinare, invece, bastano poche ore al giorno in quanto basta cucinare tutto, lasciare raffreddare e congelare. Il tutto può fare davvero la differenza.