Torna in Italia lo Streeat Food Truck Festival 2015, l’appuntamento dedicato a tutti gli amanti del cibo di strada ma di alta qualità . Dopo l’enorme successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, la manifestazione gastronomica su ruote nel corso dei prossimi mesi diventerà itinerante.
La novità 2015 di questa manifestazione, infatti, è data dalla sua presenza non in una singola città (nelle corso delle ultime due edizioni era stata organizzata solo a Milano), ma in tappe che toccheranno un po’ tutto lo Stivale, dando così la possibilità a chiunque di parteciparvi.
Le tappe in programma
Le tappe in programma
Chi fosse interessato a partecipare allo Streeat Food Truck Festival 2015, avrà la possibilità di scegliere quale sia la tappa più vicina alla propria città . Le destinazioni in programma sono le seguenti:
27, 28, 29 marzo a Roma (Città Altra Economia)
10, 11,12 aprile a Firenze (Piazzale del Parco delle Cascine)
24, 25, 26 aprile a Bologna (Parco 11 Settembre)
15, 16, 17 maggio a Sarzana – SP (Piazza Matteotti)
29, 30, 31 maggio a Milano (Carroponte)
5, 6, 7 giugno a Padova (Gran Teatro Geox – Outdoor)
18, 19, 20 settembre a Milano (Carroponte)
Come partecipare
Una delle caratteristiche che rendono questa manifestazione così famosa è data sicuramente dal mood casereccio che si respira tra i furgoni che preparano cibo da strada “pre-a-manger” e la partecipazione è gratuita.
Cosa si trova
Le parole Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
Presso ogni food truck sarà possibile scoprire le prelibatezze italiane e internazionali, siano esse dolci o salate. Ma non solo cibo: nel corso delle tappe, infatti, i visitatori potranno partecipare a workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Insomma, un evento tutto da scoprire… e da gustare!








