È davvero geniale l’idea di preparare i pop corn in friggitrice ad aria, soprattutto visto che si possono realizzare anche senza olio!
Ancora una volta l’elettrodomestico più in voga degli ultimi tempi è in grado di stupirci. Avete mai pensato di preparare i pop corn in friggitrice ad aria? Il cestello è perfetto per accogliere i chicchi di mais e trasformarli in quelle deliziose nuvole bianche ottime da gustare davanti la televisione. E il bello è che si possono cuocere anche senza olio!
È vero, quando si preparano i pop corn in padella basta davvero poco grasso per permettere la cottura ma se siete dei fan della dieta allora questa tecnica è quella giusta per voi. In fin dei conti se permette di friggere (quasi) senza olio, quale difficoltà potrà mai avere con i pop corn?
Come preparare la ricetta dei pop corn in friggitrice ad aria
- La preparazione dei pop corn in friggitrice ad aria è davvero molto semplice e può essere fatta anche dai ragazzi di casa. Procedete riscaldando la friggitrice per 10 minuti a 200°C.
- Rivestite poi il cestello con un foglio di carta forno e posizionate all’interno i chicchi di mais.
- Cuocete per 10 minuti senza mai aprire quindi spegnete e attendete che smettano di scoppiettare. A piacere condite i pop corn con un pizzico di sale e gustateli.
Volendo rendere i pop corn leggermente più saporiti è possibile aggiungere un cucchiaio di olio di oliva o di semi. Utilizzatelo per condire i chicchi di mais quindi procedete come da ricetta. Come ben saprete, i pop corn sono ottimi anche conditi con un pizzico di zucchero, in versione dolce.
Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata alla nostra ricetta dei pop corn per prepararli a casa buoni come quelli del cinema.
Conservazione
Meglio gustare i pop corn appena fatti perché restando all’aria tendono a perdere la loro caratteristica consistenza.
Riproduzione riservata © 2024 - GB