Come fare gli involtini di pollo ripieni di prosciutto e formaggio

Per un secondo piatto veloce, sfizioso, che piace anche ai più piccoli e che si può preparare in poco tempo e in modo semplice oggi vi illustriamo come fare gli involtini di pollo ripieni di prosciutto e formaggio.

La ricetta dei fagottini di verza vegetariani

Il cavolo verza è una delle tante varietà di ortaggi di questo famiglia (il cavolo appunto) che può essere consumato sia cotto che crudo; la qualità è ottima quando le foglie sono compatte e ben chiuse.

Gli involtini primavera da fare in casa con la ricetta cinese

Chi e’ stato al ristorante cinese sa quanto sono buoni gli involtini primavera, croccanti, sfiziosi al punto giusto e tipico antipasto di questa cucina.

Ecco la torta charlotte al cioccolato con la ricetta semplice da fare

Se avete in mente di preparare un dolce al cucchiaio di grande effetto, dalla presenza elegante, che sia al contempo facile da preparare, ecco la torta charlotte al cioccolato con la ricetta semplice da fare.

Sedani alla carbonara con porcini e speck, la ricetta da leccarsi i baffi

Il tempo di questi ultimi giorni non mi ispira nulla di estivo, fresco e veloce piuttosto piatti più della stagione autunnale ricchi, saporiti e completi.

Il babà con la ricetta tradizionale napoletana con doppia lievitazione

Vediamo oggi il babà con la ricetta tradizionale napoletana con doppia lievitazione per la quale saranno necessari i seguenti ingredienti: 250 g di farina, 125 g di burro, 20 g di lievito, 100 ml di latte, 16 gr di zucchero, 4 uova, un pizzico di sale, 500 ml di acqua, 200 gr di zucchero, scorzo di 1 limone, 300 ml di Rhum.

Pomodori verdi fritti, la ricetta originale dal film omonimo

Vediamo oggi una “ricetta da cinema”, pomodori verdi fritti, la ricetta originale, conosciuta e divenuta famosa grazie all’omonimo film drammatico del 1991 “pomodori verdi fritti alla fermata del treno”, peraltro andato in onda giusto qualche giorno fa in Tv, interpretato da due grandi premi Oscar, Jessica Tandy e Kathy Bates e tratto dal libro di Fannie Flagg pomodori verdi fritti al cafè di Whistle Stop.

La ricetta della torta charlotte classica

La charlotte, come lascia intendere il nome, è un dessert di origine francese, una sorta di scatola di savoiardi che ha al suo interno un dolce bavarese o simile.

I sedani rigati alla crema di carciofi per uno squisito primo piatto

I carciofi possiedono elevate proprietà diuretiche e antiossidanti, proprietà che si mantengono al meglio se queste verdure vengono mangiate crude. I carciofi però sono ottimi anche cotti (pensate ai carciofi alla giudia) o se utilizzati come ingredienti preziosi per sughi speciali come la crema che vi propongo oggi perfetta con i sedani rigati per ottenere uno squisito primo piatto.

Come fare la bavarese all’arancia per stupire gli amici

Il bavarese all’arancia è un dolce al cucchiaio morbido, fresco e profumato che ben si presta a questa stagione. Inoltre è un dolce molto scenico. Il più è fatto se in casa avete delle belle arance e della panna montata.

I budino alla vaniglia, ecco come fare in casa il dolce al cucchiaio

Il budino alla vaniglia è un dolce classico, morbido e facile da preparare; gustoso ed elegante sia se decorato con salse (cioccolato, caramello, alla frutta) sia se servito con frutta fresca o panna montata.

Come fare il risotto alla contadina e quali ingredienti scegliere

Se vi serve un’idea per cucinare il riso, che non sia il solito risotto ma qualcosa di più colorato fresco che possa essere preparato con pochi e genuini ingredienti, spesso già presenti nelle nostre case, oggi vi suggerisco come fare il risotto alla contadina e quali ingredienti scegliere.

La crema inglese con la ricetta di Luca Montersino

La crema inglese è un dolce simile alla crema pasticciera dalla quale si differenzia per non contenere farina, tanto da assumere la consistenza di una vera e propria salsa dolce.

I sedani alla pratese con la ricetta tipica toscana

Il sedano è un ortaggio ricco di acqua, potassio e vitamina A, per questo spesso utilizzato nelle diete. Può essere verde o bianco. Quest’ultimo è prevalentemente utilizzato per essere mangiato crudo ad insalata, pinzimonio, ripieno di formaggio. Quello verde è più una pianta aromatica utilizzata soprattutto nelle minestre. Consumato crudo, fresco o in succo il sedano è efficace per combattere i grassi e la cellulite. Inoltre è un ottimo alleato contro il colesterolo e l’ipertensione.

Il radicchio al forno, la ricetta con mozzarella e parmigiano

Il radicchio è un ortaggio che presenta diverse varietà: le più note sono “la Rossa di Verona”, “ la Rossa di Treviso” la “Variegata di Chioggia”. Può essere utilizzato per pinzimoni, insalate, risotti, alla griglia. Ottimo anche per sformati, torte salate e al forno.

La ricetta delle cipolline al forno per il buffet dell’aperitivo

Oggi parliamo di cipolle! Ce ne sono di vari tipi e noi parliamo solo di quelle italiane: dorate, rosse, bianche, la ramata di Parma grande e a forma conica, la rossa di Tropea, la cipollina bianca di Barletta, la cipollina d’Ivrea piccola, sferica e schiacciata. Per la nostra ricetta di oggi delle cipolline al forno useremo le cipolline di Tropea.

La ricetta dei pomodori secchi da conservare sott’olio

Questo tipo di preparazione mi ricorda il periodo estivo e le vacanze in Puglia a casa dei miei nonni dove i pomodori erano appesi, a forma di tipico grappolo, in una stanzina asciutta dove nonno riponeva tutte le sue scorte (pomodori, aglio, capperi e altro).

Come fare i piselli in umido con la ricetta veloce

I piselli sono legumi con un’elevata quantità di proteine che ben sostituiscono la carne se associati anche ad una buona dose di cereali (riso o pasta); hanno un alto valore nutritivo e sono poco calorici, inoltre aiutano a ridurre il colesterolo.

Come fare il risotto agli asparagi con la ricetta facile

E’ questa la stagione degli asparagi, ortaggi ricchi di sali minerali, calcio, fosforo, nonché di fibra, vitamina A, B, B2, C, amminoacidi, carotenoidi, ma poveri di calorie. Oltre a questo sono diuretici e depurativi, per la presenza in essi di purine e acido urico. Ottimi per curare la cellulite e la pressione alta.

Gli anelletti al forno vegetariani con la ricetta light

Gli aneletti sono un tipo di pasta ad anello, dello spessore di un bucatino, tipico della cucina siciliana ed in particolare palermitana.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 15»