Ecco la torta di pere e noci per il pranzo della domenica

Qualche sera fa stavo pensando a cosa fare di tutta le frutta che avevo in casa: mele, pere e banane.

I garganelli al pesto di limone con la ricetta facile da fare

Anche se il tempo non invoglia ancora a preparare e a pensare a piatti freschi, estivi vi suggerisco, in previsione che arrivi il caldo e con esso la voglia di cibi profumati, leggeri e veloci da preparare, i garganelli al pesto di limone.

Come cucinare con le padelle in ceramica, consigli e trucchi utili

Oggi giorno, rispetto alle nostre mamme e, ancor prima alle nostre nonne, siamo tutti più esigenti perché vogliamo cucinare bene, in poco tempo, sporcando il meno possibile e impiegando il minimo indispensabile per riassettare.

Le bruschette con pancetta e rosmarino per uno sfizioso antipasto

Se avete in previsione di ricevere una compagnia di amici per cena e non avete tempo né voglia di preparare piatti troppo impegnativi, anzi vi occorre qualcosa di pratico, potreste optare per un buffet di antipasti vari e golosi.

Arrosto di Maiale in crosta, ricetta semplice

Se volete un’idea originale per una cena tra amici da accontentare e stupire con una portata di sicuro effetto, ecco a voi la ricetta semplice dell’arrosto di maiale in crosta.

La panna cotta al cioccolato bianco da leccarsi i baffi

La panna cotta e’ uno dei più noti dolci al cucchiaio del nostro paese, nelle sue molteplici versioni (ai frutti di bosco, al cioccolato, al café e altri) e’ un dessert fresco, leggero e gustoso.

Come fare i baci di dama con la ricetta per il Bimby

I baci di dama sono un tipico dolce Piemontese, per l’esattezza del tortonese, e consistono in piccole paste di mandorle unite con il cioccolato fuso. Si tratta sicuramente di un dolcino facilmente identificabile come “una coccola” da farsi in alcuni momenti per “tirarsi un po’ su”, facili da trovare nelle comuni pasticcerie.

Come fare la torta margherita con il Bimby

La Torta Margherita rappresenta il più classico esempio di torta da fare quando si è alle prime armi in cucina, quando si vuole preparare un dolce che possa accontentare tutti senza troppe pretese o per una colazione leggera.

La ricetta della crema chantilly con il Bimby

La crema Chantilly, la mia preferita, è una crema cruda che viene utilizzata per molti prodotti di pasticceria, spesso per le torte di compleanno dei bambini perché leggera e squisita.

La ricetta dell’omelette al forno nella versione dolce e salata

L’omelette è semplicemente una frittata ripiegata e farcita degli ingredienti più vari, secondo gusto; un piatto semplice e veloce da preparare che sa essere ogni volta sfizioso e diverso.

La ricetta delle lingue di gatto al cioccolato da fare in casa

Le lingue di gatto sono dei biscotti molto semplici e veloci da preparare, ottimi per un tè o una cioccolata calda tra amiche, per una merenda per i più piccoli o un dessert arricchito con la più classica crema allo zabaione, servita calda.

Torta di ricotta e amaretti semplice da fare

Oggi vorrei proporvi la ricetta di un dolce molto particolare se non altro perché composto dall’amaretto che, notoriamente, o fa impazzire o non piace.

Frittelle di riso con ricetta dolce e salata

Le frittelle di riso, se dolci, posso rappresentare una merenda diversa dal solito, sfiziosa, e molto sofisticata; se salate un ottimo antipasto o portata per un aperitivo: in ogni caso veloci e semplici da preparare.

La ricetta dell’arrosto di vitello alle mele da fare al forno

Vorrei mostrarvi oggi la ricetta dell’arrosto di vitello alle mele da fare al forno un piatto particolare, delicato che vede la carne cuocersi insieme alle mele. Queste ultime con la cottura si riducono fino a dar luogo ad una squisita purea con cui condire la carne stessa. Un abbinamento dolce, salato che vi conquisterà.

La ricetta del riso al forno alla siciliana facile e veloce

Vediamo oggi la ricetta del riso al forno alla siciliana, per un primo piatto gustoso, sostanzioso comunque facile e veloce da preparare.

I tortellini alla Bolognese fatti in casa con ricetta originale

In passato era normale trascorrere molto tempo in cucina per garantire alla famiglia prodotti genuini di sicura provenienza; ed ecco che si faceva il pane in casa, la verdura veniva fornita dal vicino o dal fruttivendolo di fiducia e la pasta, soprattutto ripiena, si faceva in casa la domenica per i pranzi più importanti e impegnativi.

Ecco la ricetta delle capesante in crosta gustose e sfiziose

Non so voi, ma io adoro le capesante, soprattutto gratinate e, a dire il vero, se non per poche altre ricette, quali pasta piselli e capesante, non avevo in mente molte ricette adattabili a questi molluschi ricchi di sali minerali, di Omega 3 e di colesterolo “buono”.

Il salmone in crosta con la ricetta veloce

Se siete stufi del solito salmone marinato o alla griglia e volete cimentarvi in un piatto nuovo, dopo aver comprato un fantastico filetto di questo pesce per una cena tra amici, ecco a voi la ricetta del salmone in crosta con la ricetta veloce.

La torta della nonna con la ricotta per un dolce leggero

La torta della nonna con la ricotta per un dolce leggero, variante molto delicata della più nota torta della nonna alla crema pasticciera e alla crema al limone.

Lo spezzatino di tacchino con patate e piselli con la ricetta facile

Vediamo oggi un secondo piatto tipico della cucina italiana, gustoso e nutriente: lo spezzatino di tacchino con patate e piselli, con la ricetta facile.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 ... 15»