Salad hands, il nuovo utensile per servire l’insalata

Stanchi delle solite banali posate per servire l’insalata? Trovo particolarmente carine queste “salad hands”, a metà tra una pinza e una finta mano, perfette non soltanto per mescolare e porzionare…

Head chefs, divertenti utensili da cucina

Cucinare è un momento di relax e di divertimento, ma capita anche che delle volte siamo costretti a metterci a spignattare per mera sopravvivenza, quando invece non ne avremmo proprio…

Soluzioni per il buffet: le clips che agganciano piatto e bicchiere

Partecipare ad un formale party a buffet può diventare una vera e propria impresa titanica, ci avete mai pensato? Oltre a destreggiarsi tra vassoi e invitati, afferrare al volo qualche…

La gastronomia celebrata attraverso i francobolli

Lo sapevate che esiste una gran varietà di francobolli dedicati a tematiche gastronomiche? Io l’ho da poco scoperto grazie a questo interessantissimo post scovato su Ciaffi (blog curato, tra l’altro…

Proposta per un Happy Meal poco calorico

Mamme preoccupate per i figli che insistentemente chiedono di essere portati al Mc Donald’s con la scusa che vogliono “un’Happy Meeeeeeeeal”? Prendeteli in giro con questa proposta a zero calorie…

Funnel Pitchers, la brocca-imbuto da muffins

Per tutti gli appassionati di muffins come la sottoscritta: avete mai fatto caso quanto sia complicato riempire i pirottini di carta posti dentro agli appositi stampini tramite l’ausilio del sol…

Le lunch bags firmate Mario Batali, schiscette chic per l’ufficio

Vacanze finite, depressione galoppante, stress da rientro al lavoro. Vi riconoscete in questo rasserenante trinomio? Consolatevi, anche io. Beh, a parte inevitabili e visionarie digressioni causate dalla “sindrome da rientro”,…

Idee per Pasqua: Cico, il portauovo di Alessi

Abbiamo già più volte segnalato gli oggetti della Alessi, ma come fare altrimenti? Sono così carini e dal design così simpatico ed innovativo che non si può fare a meno…

Each Grater: grattugiare…in allegria

Se c’è una cosa che odio fare è grattugiare. Passino le scorze degli agrumi, ma carote e parmigiano sono per me un vero e proprio incubo. Dubito che renderebbero il…

Regali di Natale: la caffettiera di Babbo Natale

Se siete di quelli che adorano il Natale, sentono l’atmosfera natalizia a distanza di mesi e che, se potessero, addobberebbero ogni angolo della casa, cesta del gatto compresa, allora non…

Regali di Natale: Ristorandum, l’album/guida per i vostri ricordi gastronomici

Se bazzicate su Gustoblog immagino sarete tutti, chi più chi meno, appassionati di buona tavola. E, magari, avete anche parecchi amici che si interessano di cibo e vino. Per questi…

Idee per i regali di Natale: cioccolata calda “in rosa”

Pronti con il countdown? Come per cosa, non vi siete resi conto che manca meno di un mese al Natale? La domanda è ovviamente retorica, visto che già da settimane…

Spudware, le posate biodegradabili

Il mondo della cucina e l’ecologia vanno sempre più di pari passo. Prova ne siano SpudWare, le posate ecofriendly realizzate per l’80% in fecola di patate e per il restante…

Pino(cchio) versione imbuto

A volte c’è semplicemente bisogno di un sorriso per sentirsi meglio. E’ quello che è successo a me quando ho visto Pino, l’imbuto dell’Alessi disegnato da Stefano Giovannoni e Miriam…

Uova come ninfee

E dopo il cuociuova da microonde…il cuociuova galleggiante. Sempre della serie “mangiamo salutare e senza grassi aggiunti”, insomma (si vede che qui siamo sempre a dieta?). E’ anche carino questo…

Uova al microonde

La vostra pausa pranzo ha i minuti contati e talvolta può capitare di arrivare a casa con ritardo immane. Presupponiamo che dobbiate ancora preparare il pranzo. La prima cosa che…

Chocolate chipper: il trita-cioccolato

Sembra un piccolo rastrello, o la versione lillipuziana di un forcone. In verità questo oggetto in legno e metallo non è altro che…uno sminuzzatore di cioccolato. Maneggevole e di facile…

Assemblar torte come fossero puzzle

Stampi in silicone di ogni tipo popolano gli scaffali di ipermercati e negozi di articoli per la casa, attirando la nostra attenzione con i loro colori sgargianti e le forme…

Strange toaster #3

Amanti dell’english breakfast drizzate le antenne. Il toaster teapot è tostapane e teiera “all in one”, ideale per risparmiare tempo e indispensabile per i tiratardi che fino all’ultimo secondo si…

Sushi rolling machine

…letteralmente la “macchina per arrotolare il sushi”. In verità si tratta di un giocattolo giapponese prodotto dalla Bandai Namco, ma potrebbe fare al caso di chi, amante del sushi, si…

1 2 3 »