Strange toaster #2

Oggi vi segnalo il Retro Radio Toaster della De Longhi che, come dice il termine stesso, è un tostapane con radio incorporata. Come ottimizzare lo spazio nella cucina di chi…

Strange toaster #1

Ecco il primo di una serie di tre post su dei tostapane quantomeno curiosi. Cominciamo con il toaster disegnato da Sasha Tseng (lo troviamo segnalato da designerblog), che praticamente consta…

La pentola più cara del mondo

Fissler, azienda leader del mercato tedesco, ha realizzato un oggetto a dir poco prezioso: una pentola rifinita in oro e diamanti del valore di 100.000 sterline, creata appositamente per i…

Stampi per torte ed asimmetrie in cucina

Avete invitato per un caffè delle amiche e avete preparato una bella torta, già debitamente sezionata con precisione millimetrica in fette tutte uguali. Poi, all’atto pratico, un disastro: Clara è…

Lista della spesa hi-tech

Addio antiestetiche liste della spesa, scribacchiate su post-it d’emergenza e foglietti unti e spiegazzati. Benvenuto Smart Shopper. L’organizer da borsetta, proposto anche da Pinkblog, è destinato a furoreggiare tra le…

Apple Jacket : il proteggi-mele fashion

Vi rassicuro subito: non andiamo disquisendo di custodie per l’Ipod (casomai pensaste di essere finiti per errore su Gadgetblog), ma di un delizioso oggettino che trovate su Etsy, sito che…

La teglia perfetta per i brownies (e non solo)

Si chiama Edge Brownie Pan, è prodotta da Baker’s Edge ed è la teglia ideale per realizzare deliziosi brownies, i caloricissimi dolcetti americani, ma anche cookies, pane e, perché no,…

Tazza Moo Mixer: bye bye, cucchiaio

Il cucchiaio? Roba da medioevo. Ora tecnologia vuole che per preparare un caffelatte o latte e cioccolata si usi soltanto la tazza. Non preoccupatevi, non si tratta di rotearla con…

Il mio tagliere si chiama “Romeo and Julienne”

“Romeo, Romeo perché sei tu Romeo?”… Vi ricordate chi ha pronunciato queste parole? Giulietta? No, cari lettori, vi state sbagliando! Non era per caso una tale…Julienne? Lo spiritoso gioco di…

Super size cupcake

Sapete qual è un mio sogno proibito? Potermi tuffare (in termini mangerecci) su di un cupcake gigante. Non credevo ai miei occhi quando ho trovato questo stampo big-big-size su Sur…

Sale, pepe e abbracci

Questione di opposti…ma che si attraggono. Il bianco e il nero. Sale e pepe. E’ ispirato alla fratellanza, quasi un inno contro il razzismo, “Hug”, il “Salt and Pepper Shaker”…

Patatine fritte come al bistrò

Avete mai visto in qualche film francese uno dei personaggi passeggiare per strada con il suo cono di carta di giornale e dentro delle succulente patate fritte? Ecco, questa è…

Penguin Teaboy : il pinguino controlla infusione

Che io sia una folle appassionata di the, tisane e tutto il mondo di tazze, tazzine e teiere che gira loro intorno credo si sia ormai capito. Ma il Penguin…

Spremiagrumi minimalista

I vecchi e tradizionali spremiagrumi si possono ormai dire superati? Guardando questo accessorio per la cucina così innovativo ed essenziale sembrerebbe proprio di sì. Il Lemon Squeezer della designer tedesca…

La praticità fatta tagliere

Appena ho visto questo tagliere mi sono ripensata in cucina, mentre trito e sminuzzo prezzemolo e affini e, sbadata come sono, mi accorgo solo DOPO di essermi dimenticata di prendere…

Thè? Caffè? Cioccolata? Lo dice la tazza!

Immaginate di avere alcuni amici a casa nel pomeriggio e di offrire loro qualcosa da bere. Mettete su il bollitore con l’acqua e la moka, nel frattempo tornate dai vostri…

Il guanto pelapatate

Che buone le patate! E come sono versatili in cucina, si prestano a milioni di preparazioni! Ognuno ha il suo metodo di pulirle: chi le pela prima della cottura, chi…

Ottimista o pessimista? Te lo dice il bicchiere!

E’ sempre la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ma ora non sono più solo parole. Sono fatti. Secondo me è davvero sfizioso il bicchiere da birra…

I set per le insalate firmati Pedrini

Col caldo estivo sfido chiunque ad accostarsi di buon grado a forno e fornelli. Non so voi, ma al sol pensiero a me sale la nausea. Cresce quindi la voglia…

Le bacchette…da viaggio

Abbiamo parlato di quelle per principianti e inguaribili imbranati. Abbiamo parlato dei poggia-bacchette. Abbiamo parlato dei vari tipi di bacchette esistenti sul mercato. Ora facciamo contenti i giramondo e parliamo…

« 1 2 3 »