Idee regalo per Natale: le cioccolate in tazza Stainer

Un’idea semplice e poco dispendiosa per dei pensierini natalizi ad alto tasso di godimento? Vi suggerisco le bustine monodose di preparato per cioccolata calda della Stainer. L’anno scorso un’amica me…

Wasabi-ginger lollipops: lecca-lecca per coraggiosi?

Una curiosità per gli amanti del cibo giapponese. Ma qualcuno non si è inventato anche i lecca-lecca al gusto…wasabi (per chi non sapesse che cos’è il wasabi, guardi su wikipedia)…

Un concorso indetto da Lines e Gambero Rosso per vincere il corso “Professione cuoco”

Alzi la mano chi, donna e appassionata dell’arte tra i fornelli, non ha mai sognato di prendere parte a un corso di alta cucina presso qualche istituzione del mondo culinario….

Tortellini dal mondo: come rovinare una ricetta italiana riducendola a una schifezza

Parlare in senso lato di tortellini sarebbe come parlare della Divina Commedia: se ne potrebbe disquisire all’infinito. Tra teoria e pratica, tra contenuti tratti dai ricettari e tradizioni familiari, esistono…

La gastronomia celebrata attraverso i francobolli

Lo sapevate che esiste una gran varietà di francobolli dedicati a tematiche gastronomiche? Io l’ho da poco scoperto grazie a questo interessantissimo post scovato su Ciaffi (blog curato, tra l’altro…

Proposta per un Happy Meal poco calorico

Mamme preoccupate per i figli che insistentemente chiedono di essere portati al Mc Donald’s con la scusa che vogliono “un’Happy Meeeeeeeeal”? Prendeteli in giro con questa proposta a zero calorie…

L’uomo più dolce del mondo in un video tutto da gustare

Donne, che ne pensate di questo bel maschione “tutto da mangiare”? Memorabile la scena in cui una lei gli azzanna letteralmente una chiappa sull’autobus!!!

Le lunch bags firmate Mario Batali, schiscette chic per l’ufficio

Vacanze finite, depressione galoppante, stress da rientro al lavoro. Vi riconoscete in questo rasserenante trinomio? Consolatevi, anche io. Beh, a parte inevitabili e visionarie digressioni causate dalla “sindrome da rientro”,…

Cibo e arte: dal 3 maggio al 3 giugno Parma è…Gnam!

Gnam non è un suono onomatopeico di disneyana memoria ma una sigla che sta per “Gastronomia Nell’Arte Moderna”. Si tratta di un evento che avrà di nuovo luogo a Parma…

Tramezzino.itì: consegna a domicilio di tramezzini per tutti i gusti

Quale sembra essere l’ultima tendenza in fatto di organizzazione via-internet di pranzi, party e catering per manager indaffarati e dalle brevissime pause pranzo, i cui pasti vengon spesso consumati fugacemente…

Corsi di cucina per manager per stringere alleanze intorno ai fornelli

Verrebbe voglia di dire – e lo dirò, eccome se lo dirò – “Non sanno più cosa inventarsi!”. Di cosa sto parlando? Del fatto che sta dilagando la moda di…

Benvenuto Polisblog, il blog dedicato alla politica

Benvenuto a Polisblog, ultimo nato della famiglia Blogo. D’altronde, quale periodo migliore per inaugurare questo irrinunciabile scorcio sulla politica italiana, se non l’avvicinarsi delle elezioni? Attualità, analisi, satira, interventi di…

Biblioteq, il tea shop alla romana

Sul forum lettura di Alfemminile ho trovato la segnalazione relativa ad una botteghina definita deliziosa nel centro di Roma. Si tratta di Bibliotèq, un tea shop situato in Via dei…

Retrogusto: cinema e cibo, 7 film e 7 ricette

Retrogusto, kermesse che contempera cinema e cibo, apre oggi a Lanciano (Chieti) e proseguirà fino al 16 di aprile. 7 settimane, 7 film, 7 ricette per raccontare il mondo e…

Giulia passione cucina: imparare a cucinare col Nintendo DS (?)

Un paio di mesi fa Fabio ci aveva segnalato l’uscita di un gioco di simulazione culinaria del Nintendo DS, Cooking Mama 2. E francamente già allora avevo pensato che alle…

Come realizzare un bouquet di cupcakes

Premessa la mia passione viscerale per i cupcakes e per tutti i dolci colorati e decorati in genere, non potevo non segnalare questa autentica opera d’arte che si è mostrata…

Riso e risotti: a ciascuno il suo

Pur non avendo in particolare simpatia Beppe Bigazzi, il vetusto veterano della Prova del Cuoco (che tra l’altro ha anche un sito!), riconosco che in effetti se ne intende di…

Premio Bimboil, l’educazione all’olio extravergine per i bambini delle elementari

Sono una ferma e convinta sostenitrice del fatto che l’educazione alimentare vada insegnata sin da bambini. Conosco tantissimi amici che non mangiano alcun tipo di verdura, piazzerebbero la panna anche…

Sondaggio: quale sarà il vostro menù di Natale?

Meno cinque giorni a Natale. Ormai i preparativi per il pranzo di festa si stanno facendo vorticosi e pressanti. I più organizzati si sono già messi avanti, laddove possibile. Penso…

Polonio 210, la nuova tendenza in fatto di cocktail

Qualche giorno fa, leggendo il post di Fabio sul Cuba Libre, mi è venuto in mente un articolo che avevo letto tempo fa, dove si davano ormai per spacciati i…

1 2 3 »