Idee per Halloween: dal polpettone mummia alla fondue nella zucca

Oggi vi proponiamo un’altra manciata di ricette di Halloween; nel blog che si chiama guardacaso Devilish Delights, trovate una serie di facili idee per spiluccare nella notte delle streghe. Ci sono i Mummy Dogs, cioè i wurstel avvolti in strisce di pasta sfoglia e cotti al forno, con due puntini di senape al posto degli occhi.

Rubrica Food&Wine Blogs : intervista a Qualcosa di Rosso

Questa settimana per la rubrica dedicata ai foodbloggers vi presentiamo Qualcosa di Rosso. E’ un sito molto interessante, innanzitutto per la qualità delle foto, direi dall’impatto professionale. E poi si…

Ferran Adrià: il genio di El Bulli e i suoi segreti in un libro

C’è per caso qualcuno che ancora non conosce Ferran Adrià? E’ stato definito il più grande chef del mondo da un numero sufficiente di persone per poter veramente ritenere che…

Cosa vi portate in ufficio: bento o lunchbox?

Forse c’è chi più semplicemente lo chiama schiscetta e, visto i tempi che corrono, chissà mai che non si torni ai cari pranzetti casalinghi consumati in ufficio. La tendenza vede…

Ferragosto vuol dire picnic – parte 2

Ora che vi siete procurati il cestino o la borsa frigo preferita, è arrivato il momento di provvedere al menu. Ogni famiglia ha per tradizione le proprie ricette da picnic,…

Ferragosto vuol dire picnic – parte 1

Ci siamo, mancano pochi giorni alla fatidica data