Medoliva: il salone degli oli del Mediterraneo

Oggi si conclude la prima rassegna Medoliva, la fiera degli oli del mediterraneo. Ho avuto modo di farci un giretto ieri e sono rimasta piacevolmente colpita. Certo, l’affluenza, come sempre…

Un ristorante cinese di qualità a Genova: Wo Zen

Quando vi dicono ristorante cinese, che cosa immaginate? Ecco, tutto quello che può venirvi in mente non sfiora nemmeno Wo Zen, delizioso localino di Genova. Questo ristorante, a conduzione familiare…

Guerrilla Cuisine: quando la cucina diventa avanguardia

C’è chi dice che la cucina è una forma d’arte non ancora ben codificata, c’è chi dice che mai potrà esserlo. E’ certo però che cucina e gastronomia sono anche…

Una dedica ai golosi: la frittata di porri

Una ricetta facile facile adatta a chi non vuol pranzare con la solita pasta, a chi deve far andare le uova perché se no scadono, a chi vuol preparare un…

T’A, cioccolatini d’autore

Novità nel mondo del cioccolato. I fratelli Alberto e Tancredi Alemagna, nipoti di quell’Alberto Alemagna detto “il re del panettone”, si sono buttati a capofitto in una nuova avventura al…

Involtini di asparagi e prosciutto

Siamo nel pieno della stagione degli asparagi, allora ho pensato ad una ricettina per goderseli in un modo un po’ più originale prima che arrivi il grande caldo. Piccoli stuzzicchini…

Insalata di pollo con meno 10 euro e 20 minuti

Questo piatto è molto semplice da preparare, fresco, leggero e adatto alla stagione calda. Il totale degli ingredienti è sotto ai 10 euro ma potreste risparmiare ancora qualcosina smaltendo avanzi…

Maggio: stagione di pesto

Girovagando per il mercato di quartiere ho sbirciato quali ortaggi ci regala il mese di maggio, e ho scoperto che ci sono tutti gli ingredienti per fare un buon piatto…

Kruzhka&bochka: il kvas della Cola Cola

Cade un altro baluardo russo: il Kvas, bevanda popolare russa leggermente alcolica (1 grado), a base di orzo e segale, verrà prodotta dalla Coca-cola. Kruzhka&bochka, ovvero “Boccale e barile” il…

Stringata di maiale di Bernardino Lombardo

La stringata: tre parti del maiale. Lardo, lonza e pancetta, unite in un unico salume partorito un paio di anni fa dalla mente di Berardino Lombardo, già chef e patron…

« 1 2 3 4 5 6