Ristoranti a Genova: Bruxaboschi

Questo ristorante è aperto dal 1862 e condotto sempre dalla stessa famiglia. Conosciuto più o meno da tutti a Genova, luogo ultraclassico dei pranzi domenicali. Arrivarci non è semplice, rimane…

Un ristorante cinese di altà qualità a due passi dal Pantheon: Green T.

Se vi piace la cucina cinese non potrete esimervi dal visitare questo ristorante di Roma, a mio avviso ne vale la pena anche se passate per vacanza o lavoro nella…

Mangiare a Genova: Ombre Rosse

Sta arrivando la primavera, stagione secondo me ideale per visitare un po’ tutte le città d’arte, soprattutto Genova. In Liguria nella seconda metà di marzo si comincia a stare davvero…

Ristorante La Brinca di Ne

Ieri sono finalmente andata a pranzo alla Brinca di Ne (GE), locale di cui tutti mi hanno parlato in termini entusiastici. Ho voluto testarlo e devo dire che sono rimasta…

Dove mangiare una buona crepe in Liguria: Creperie Bretonne a Camogli

Proprio sul lungomare di Camogli, per chi non la conoscesse, splendida cittadina della riviera ligure di Levante, si trova questa creperia. Ad accogliervi all’interno la gentile e sempre allegra Daniela,…

Ristoranti a Roma: Settimio al Pellegrino

Da Settimio è una trattoria con cucina molto casalinga confezionata con materie prime di alta qualità. E’ un luogo davvero particolare e lo si intuisce già dalla prima telefonata, alla…

Mangiare a Genova: Osteria Da O Colla

In questa deliziosa osteria non ci si capita proprio per caso. La strada per Murta, piccolo quartiere dell’entroterra ponentino genovese, assomiglia un po’ a un passo di montagna, grandi pendenze…

Ristoranti a Roma: Quinto Quarto

Volete mangiare una buona cucina romana? Volete un menù che vada di pari passo con la stagionalità dei prodotti e attento alla qualità? Allora provate a fare un salto al…

Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso

E’ stata presentata alla stampa ieri mattina, al Teatro della cucina della Città del gusto di Roma, la nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso. 1950 locali segnalati,…

Ristoranti a Tropea: L’osteria del pescatore

La Calabria è una terra davvero molto bella, purtroppo un po’ poco conosciuta dal resto del paese per le sue prelibatezze enogastronomiche. In un post di qualche tempo fa mi…

Ristorante i Due Ponti

Se vi capita di passare in alta Val Trebbia, fate un salto al ristorante Due Ponti, non ve ne pentirete. Il locale è anche albergo. La Val Trebbia è una…

Mangiare a Roma: Primo al Pigneto

Giovedì scorso sono stata a cena da Primo, un bel ristorante che si trova al Pigneto, quartiere di Roma, zona ormai famosa per la movida notturna. Devo dire che mi…

Volete mangiare arabo a Genova? Andate da Nabil

Questo ristorante ha aperto da molto tempo e a Genova è conosciutissimo, una vera istituzione. Da Nabil non solo si mangia molto bene, ma si spende anche davvero poco! Insomma…

Le focacce e focaccine al formaggio della Baracchetta di Recco

Vi capita mai di fare un passo nella riviera ligure di levante? Ecco, se ci capitate dovete per forza assaggiare la focaccia al formaggio di Recco: pasta sottile e formaggio…

Cenare a Roma: Roscioli

Sono mesi che ci giro attorno, mesi che vado a comprare un formaggio, un salume o un buon vino ogni tanto. Finalmente giovedì sera ho preso la decisione, ho cenato…

Un ristorante cinese di qualità a Genova: Wo Zen

Quando vi dicono ristorante cinese, che cosa immaginate? Ecco, tutto quello che può venirvi in mente non sfiora nemmeno Wo Zen, delizioso localino di Genova. Questo ristorante, a conduzione familiare…