Cibo che danza!

Mi segnalano questo video simpaticissimo… protagonista, ovviamente, il cibo… che si risveglia da un piatto per dar vita a una danza (macabra?). Da guardare.

Ma tu quanto lo cuoci?

Quanto sto per linkare è nato per motivi diversi e l’articolo è simpatico da leggere. Qui, io vorrei solo sfruttare le immagini presenti perché mostrano il risultato della cottura. A…

Strane torte vincono

Strani modi di decorare torte fanno vincere i primi premi. Questa improbabile torta-panino con patatine fritte (a quanto pare dolci anche loro!) e un’altra a forma di mago si sono…

TuttoMele: 5 – 13 Novembre 2005

Vi piace la mela, frutto del peccato ed emblema della sensualità? Non potete allora perdervi l’appuntamento di Cavour. Tuttomele giunge quest’anno alla sua ventiseiesima edizione dopo aver consolidato il successo…

Mangiare Doraemon

Per questo pasto non solo i bambini impazzirebbero ma anche i più grandicelli. Carla ci segnala questo sito tutto di fotografie con pietanze preparate rigorosamente in Giappone e con invidiabile…

Ricette anni 70

Uno dei sottotitoli più adatti sarebbe “per chi non soffre di colesterolo alto”. Su flickr, esattamante a questa pagina, potete trovare le foto di un ricettario a schede-cartolina (ma non…

Imparare fin da bambini

Se è (ancora) vero che la scuola deve insegnare a vivere, dovrebbero esistere più iniziative rivolte a bambini e a ragazzi come questa di “A scuola in fattoria“. Il programma…

Bacchette per imparare

Da gadgetblog un altro paio di bacchette per allenarsi ed imparare a mangiare all’orientale. Il primo era stato segnalato da Laura a luglio. Questo strumento, made in Korea, ti può…

Appennino paesaggio dell’anima

Con il dovuto anticipo vi segnalo gli appuntamenti eno-gastronomici della prima settimana di Appennino paesaggio dell’anima. Organizzata dall’8 al 23 ottobre 2005 e articolata in vari centri d’Oltrepò, la manifestazione…

Il calamaro gigante

E’ la notizia che sta circolando in queste ore. Si tratta di un calamaro dalle dimensioni sconvolgenti e che, a ben pensarci, se fosse catturabile potrebbe sfamare chissà quante bocche!…

Funghi: conservazione e nozioni

Siamo in stagione e lo saremo ancora. I nostri mercati ortofrutticoli hanno subito una vera e propria invasione di funghi, dai porcini ai prataioli, ai più volgari porcinelli (simili a…