Ristorante Il Chiurito a Roma, cucina tipica calabrese dalla mattina alla sera e Wi-Fi

Il ristorante Il Chiurito, in Via Cremona 42 (zona Piazza Bologna a Roma) è stata una vera scoperta. Aperto dalla mattina alla sera, offre, in base all’orario, una colazione di…

Cucina Eritrea al Ristorante Sahara a Roma

A Roma, vicino alla zona universitaria potete gustare la cucina Eritrea in uno dei ristoranti africani più conosciuti della capitale, il Sahara a Viale Ippocrate. Il locale è molto carino…

Roma nel Piatto – Eat as the Romans do

Dopo le guide già collaudate sui ristoranti romani come Roma nel Piatto, la casa editrice La Pecora Nera si lancia nella sua prima guida in inglese, dedicata ai turisti che,…

Ristorante River Cafè

Il ristorante River Cafè si trova a Roma in zona Settebagni, all’interno di uno dei più bei centri sport e benessere della Capitale, il Salaria Sport Village. La cucina non…

SUSHIme: sushi and noodles a Roma

In zona Piazza Bologna, a Roma, ha aperto un nuovo ristorante giapponese: SUSHIme, Via Catania, 22. L’ambiente è molto carino, pulito e particolare: ogni tavolo con alti sgabelli ha una…

Bar Pasticceria Tornatora

Tra le tante pasticcerie romane posso dire che Tornatora è una delle migliori. Ricordo ancora il sapore veramente ottimo di una pasta ripiena di crema e panna, un connubio veramente…

tOnI… di gusto

tOnI… di gusto è un’associazione culturale enogastronomica di Roma. Per i soci, nell’arco dell’anno, realizza diverse attività a sfondo culinario come i corsi di sushi o di piccola pasticceria. Inoltre,…

Roma per il Goloso

Dopo Roma nel Piatto, arrivata all’edizione del 2007 con ben 120 nuovi ristoranti sui 270 recensiti in modo ironico ed informale, volevo suggerirvi Roma per il Goloso! Una vera e…

Mizzica che bar!

Mizzica è un vero e proprio ritrovo per i romani che amano la cucina e i dolci siciliani. D’estate con la loro granita creano file interminabili sul marciapiede, e a…

Bucatini all’amatriciana

Il nome deriva da Amatrice, luogo dove ebbe origine la ricetta. Inizialmente l’amatriciana era senza sugo – l’attuale Gricia – ed era alla base della gastronomia pastorizia grazie alla sua…

Le coppiette

Avete mai mangiato le “coppiette”. Per chi non ne avesse mai sentito parlare ecco una breve descrizione. Le coppiette sono delle strisce di carne, tagliate con speciali lame, che vengono…

Ristorante Casa Mia a Roma

Si trova ai Piedi dei Parioli, in Via Simeto 15. Il nome del ristorante-pizzeria è Casa Mia, racchiudendo in due parole quello che è il proprio motto: far sentire il…

Da Silvana ad Arcinazzo

Senza allontanarsi tanto dalla capitale potete trascorrere un fresco fine settimana immersi nella natura degli Altipiani di Arcinazzo. Le case che devono accogliere la neve d’inverno riportano la mente ai…

Il tempio dei Desideri in provincia di Rieti

Il ristorante Tempio dei Desideri si trova in Via Licinese a Orvinio, in provincia di Rieti. Poco distante da Roma, è immerso nel verde e ha un panorama da togliere…

Ristorante Limonaia a Villa Torlonia

Nella splendida cornice di Villa Torlonia – sulla Nomentana, poco distante da Porta Pia – hanno aperto da poco una caffetteria-focacceria-ristorante. Si chiama La Limonaia proprio perché è stato utilizzato…

Gelateria Il Gelato e i gusti salati

Se posso consigliarvi una gelateria che vale veramente la pena di provare, andate all’Eur in Viale dell’Aeronautica 105, a Roma. Si chiama Il Gelato e offre gusti veramente particolari. Potete,…

Festa della Pizza 2006

Arriva alla sua seconda edizione romana la Festa della Pizza. Fino al 2 Luglio in Piazza Ex Mercati Generali a Roma in zona Ostiense si terrà questa manifestazione culturale e…

L’angolo del sapore, pizza e kebab

L’angolo sel sapore si trova in Via Adige 19 a Roma, zona Trieste. Si chiama così proprio perchè si trova nell’angolo di un palazzo, ovviamente al piano terra. Questa piccola…

Tè freddo al cacao

La scorsa estate sono stata a Calcata, la città degli artisti a nord di Roma. C’è un simpatico tea-shop dove si può scegliere tra 201 tipi diversi di tea –…

Kaitenzushi, il nastro che porta le specialità nipponiche da Kisso

A Roma più di un ristorante giapponese utilizza il Kaitenzushi (o Kaiten-Sushi), un nastro trasportatore che parte dalle cucine e si estende in lunghezza nella sala ristorante. I commensali si…

1 2 »