Finalmente risolto il dramma della pasta scotta!

Da oggi con il Cucina 2000 chiunque può avere un piatto di pasta al dente in 90 secondi. Il marchingegno è frutto dell’inventiva di Alex Slavinsky, un ucraino che ha…

Antichi sapori del Trentino

Dal 15 aprile al 1° maggio, “Gli Antichi Sapori della Valle di Non sulla Strada della Mela” è l’occasione per scoprire i prodotti e i segreti della cucina locale. Tra…

Educazione alimentare a Sesame Street

Nella contea di Santa Cruz in California, dice Food is worse, il 10% delle persone ha il diabete. Il 25% dei bambini tra i 5 e gli 11 anni è…

Signori, il pranzo è servito!

Filippo mi ha passato ieri un link particolare, ne approfitto per segnalarlo fino a che Laura la Chef è lontana per lavoro…Il pranzo è servito è l’archivio della storica trasmissione…

Polifenoli, questi sconosciuti

Oggi all’Università Cattolica di Campobasso Si tiene il seminario “Nutrienti e malattie neurodegenerative: come alimentare la mente”, dedicato alla ricerca sui polifenoli. L’evento segna anche i vent’anni del Centro di…

Beerblog world tour con A good Beer

A Good Beer è il blog di Alan su genx40, dove una dozzina di appassionati scrive unicamente di birra. I blogger arrivano da tutto il mondo: un paio di persone…

Make a Meatspace Shuffle

Mike Davidson, mette in palio un iPod shuffle per la miglior realizzazione di una copia del famoso player realizzata esclusivamente utilizzando cibo. Cliccate verso Melablog per i dettagli.

La robotica al servizio del biscotto da tè

Gianna Ferretti ci segnala un suo post a proposito di food designer.Di Food design ho parlato un pò di tempo fa sulla rivista di incultura alimentare Trashfood. La United Biscuit…

Cibo funzionale, questo sconosciuto

Proteomica, nutrigenomica e metabolomica sono le ultime astruserie scientifiche che, applicate al cibo, producono il cosidetto cibo funzionale. Con il termine funzionale si definiscono alimenti studiati o prodotti piu’ a…

Un piccolo Isonzo nello stato di New York

Dicono che con Internet tutto il mondo sia a portata di mouse, in effetti è vero: se le vigne le cura Christopher Tracy, alla nostalgia non si comanda. Long Island,…

Blog Appetit, food blogging alla francese

Annunciata ieri la prossima edizione di Blog Appétit, il nuovo happening culinario della blogosfera francese. L’idea è semplice: ogni sei settimane un blogger sceglie un paio di ingredienti di stagione…

« 1 2 3 4