Dolci per il pranzo di Natale e di Capodanno: crema al croccante

Quest’anno non solo pandoro, panettone e torrone ma anche una deliziosa crema al croccante da accompagnare con biscotti secchi o savoiardi. Ingredienti per 6 persone: 120g di zucchero semolato, 50g…

Antipasto per la cena della Vigilia: conchiglie di trota salmonata

Vi do una dritta per stupire amici e parenti al cenone della Vigilia sin dall’antipasto…una preparazione delicata, profumata e dal sicuro effetto scenico… Ingredienti per 6 persone: una trota salmonata…

Ricette per il contorno del pranzo di Natale: finocchi gratinati ai due formaggi

Un ottimo contorno di facile preparazione e di costo minimo, per sostituire i magari i soliti fritti avanzati dalla cena della vigilia… Ingredienti per 4 persone: 4 finocchi lessati, un…

Ricette per il cenone di Capodanno: l’anguilla delle feste

Altro ingrediente immancabile del periodo natalizio sono le anguille; ecco una preparazione piuttosto laboriosa ma dal risultato garantito. Ingredienti per sei persone: 2 anguille da mezzo kg ciascuna, 250 g…

Ricette di pesce per la Vigilia di Natale: sgombri farciti

Ecco una valida (e soprattutto meno costosa) alternativa al solito salmone. Ingredienti per 4 persone: 4 sgombri, 3 cucchiai di aceto bianco, mezzo bicchiere di vino bianco secco, una cipolla…

Dolci di Natale: biscotti al cacao con panna e ciliegine sotto spirito

Più che biscotti, questi sono veri e propri pasticcini che possono fungere da dessert di fine pasto ma, se non abbiamo problemi di linea, anche per accompagnare un tè pomeridiano…

Per gli amanti del fast-food: la testa di pollo fritta di McDonald’s…

Ecco cosa si è ritrovata una signora americana nella sua porzione di McNuggets…errore umano o nuova frontiera del fast food?

Zuppe di pesce per la Vigilia di Natale: Bisque di gamberi

Nella cucina francese bisque indica una soupe de poisson preparata utilizzando esclusivamente crostacei; potete quindi usare anche astice o aragosta…ma il prezzo della preparazione, in questo caso, crescerà notevolmente. Ingredienti…

Ricette: biscotti di Natale con frutta candita

In una bella confezione natalizia, questi biscotti possono essere una simpatica idea per un regalo…dolcissimo. Ingredienti per 10/12 biscotti: 150g di burro a temperatura ambiente, 150g di zucchero, un uovo…

La pizza Tex – Mex: El Paso Pizza

El Paso Pizza from Foodwishes on Vimeo.

Dolci di Natale: Lebkuchen

Questo è un biscotto di origine austriaca e tedesca; il suo sapore speziato lo rende ottimo da abbinare al vin brulè o al glögi. Ingredienti per circa 30 biscotti: 40g…

Domani c’è il Donnafugata Day

Donnafugata è sinonimo non solo di qualità ma anche di grande varietà di vini: vini bianchi, rossi, dolci (con l’ormai celeberrimo Ben Ryè) ed anche interessanti distillati, tra cui la…

Zuppe autunnali: minestra di carciofi

Una minestra di carciofi alternativa…la presenza dello yogurt dona la piatto una vena acida che bilancia alla perfezione la tendenza dolce di brodo e verdure. Ingredienti per 4 persone: 6…

Domani degustazione de “Le Vigne del Lazio”

Le Vigne del Lazio è un associazione che conta 23 aziende della regione che da ormai più di dieci anni stanno cercando, con ottimi riscontri, di sviluppare una produzione vitivinicola…

Zuppe autunnali: minestra di borragine alla greca

Abbiamo già parlato dell’uso della borragine in cucina e della preparazione dell’avgolemono; ecco una ricetta che unisce l’erba aromatica alla “crema di uova”, per una zuppa bella sostanziosa. Ingredienti per…

Il prossimo week end a Roma c’è Sens of Wine

Anche quest’anno appuntamento da non perdere con Luca Maroni e Sens of Wine, avvenimento celebrativo di presentazione dei vini recensiti dall’autore nell’ennesima guida presente sul mercato del vino. Il tutto…

Cucina greca: Halva

La ricetta che vi propongo è prettamente greca, anche se ne esistono versioni simili (arricchite da altri ingredienti quali pistacchi o sesamo), diffuse in Medio Oriente e persino in paesi…

Il 3 dicembre verticale di Sassicaia

Sassicaia, il più famoso vino italiano, un vero e proprio mito dell’enologia per tutti gli appassionati. Specificatamente per questo vino venne utilizzato per la prima volta, quasi 3 decenni fa,…

Vini con ottimo rapporto qualità – prezzo: Lavico di Duca di Salaparuta

Il vino di punta di Duca di Salaparuta è senza dubbio il Duca Enrico, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in altre occasioni. La produzione aziendale però è…

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 29»