Martedì, quiz a tavola! / 2

Il quiz di questo martedì è dedicato ad un dolce natalizio tipico di una regione del sud. Vi darò tre indizi, a voi indovinare di quale si tratta e di…

Martedì, quiz a tavola! / 1

Tanto per divertirci un poco anche noi qui su Gustoblog, seguendo le orme di quanto hanno già fatto i cugini di Books, Comics, etc, da oggi partiamo con un simpatico…

Le vostre domande per lo chef più rock d’Italia

Chi non conosce Simone Rugiati? Chef di grandi capacità creative, che con verve e simpatia affronta la cucina con un’ottica del tutto nuova: quella giovane, divertinete, sbarazzina. Tutti lo conoscono…

Il teatro del gusto di Koiné

Volete raccontare il cibo in maniera diversa? Volete provare l’esperienza della teatralizzazione della cucina? O semplicemente mettere le “mani in pasta” e diventare casari, panettieri, etc per un giorno? Detto…

I blogger fuori dalla rete: protagonisti al Salone del Gusto 2010

Se c’è una cosa che lo scorso Salone del Gusto ha dimostrato, è stata l’importanza data ai Food Blogger. Prima di tutto l’invito ufficiale fatto a Dissapore, e lo spazio…

I food blogger non sono mai troppi, parola di Sigrid Verbert

Sigrid Verbert, belga trapiantata in Italia, e dal 2005 autrice del famoso blog Il cavoletto di Bruxelles, è ormai una delle storiche food blogger italiane, capace di raccontare con testi…

Salone del Gusto 2010: i blog hanno aiutato l’enogastronomia. Parola di Stefano Bonilli.

“I blog, ed internet in generale, sono stati uno svolta, e continueranno ad esserlo, per il mondo dell’enogastronomia. Proprio qualche giorno fa il cuoco più famoso del mondo (Ferran Adrià,…

Salone del Gusto 2010: Gente del Fud di pasta Garofalo

Gente del Fud. E’ così che si chiama lo stand ideato quest’anno dalla Pasta Garofalo, padiglione 5 del Salone del Gusto, che ha deciso di dare ampio spazio all’esperienza del…

Salone del Gusto 2010: prodotti di nicchia, la mortadella di Asino di Martina Franca

Di prelibatezze al Salone ce ne sono molte, ma una che mi ha particolarmente colpito ieri è stata una invenzione recente di un salumificio pugliese: la mortadella di asino di…

Salone del Gusto 2010: gallery fotografica

Altre foto dal Salone alla scoperta di prodotti e produttori di tutto il mondo.

Salone del Gusto 2010: appuntamenti da non perdere sabato 23 ottobre

Cosa fare in questa grigia giornata torinese (dopo due di sole) al Salone del Gusto? Ecco gli appuntamenti selezionati da Gustoblog da non perdere. Alle 11.30 presso lo Stand Parmigiano…

Salone del Gusto 2010: prodotti di nicchia, le essenze di Primitivizia

Dopo le valutazioni generali, oggi me ne sto andando alla scoperta di prodotti. Una scoperta mattutina è stata l’azienda Primitivizia, di Spiazzo (TN), specializzata nella raccolta e trasformazione dei prodotti…

Salone del Gusto 2010: una gallery fotografica

Altre foto dal Salone alla scoperta di prodotti e produttori di tutto il mondo.

Salone del Gusto 2010: appuntamenti da non perdere venerdì 22 ottobre

Oggi venerdì 22 ottobre, da non perdere al Salone del Gusto di Torino. Alle 11.15 la Regione Marche (pad 2) presenta le cultivar del proprio olio extravergine, mentre alle 11.30…

Salone del Gusto 2010: nuova disposizione ma meno presenze?

A differenza della scorsa edizione, in cui grande spazio ed attenzione erano stati dati a Presìdi e Comunità del Cibo, quest’anno grandi protagonisti sono le Regioni Italiane: non solo perché…

Salone del Gusto 2010: le prime foto di prodotti, volti, ambiente ed appuntamenti del Gusto

Ecco le prime immagini dal Salone del Gusto. Le foto, e i video, continueranno i prossimi giorni. Salone del Gusto 2010

Salone del Gusto 2010: primo giorno, impressioni sui cambiamenti

Primo giorno di Salone del Gusto 2010. Dopo l’inaugurazione delle ore 10.00 alla presenza di Dacian Ciolos, Commissario Europeo all’Agricoltura e allo Sviluppo Rurale, Giancarlo Galan, Ministro delle Politiche Agricole,…

Salone del Gusto 2010: appuntamenti da non perdere giovedì 21 ottobre

Ed ecco che tra un’ora apre i battenti il Salone del Gusto 2010. Alle 10, infatti, alla presenza di autorità europee ed italiane, nonché dei rappresentanti di Slow Food, ci…

Salone del Gusto 2010: la presentazione di Slow Wine

Ed ecco che arriva anche la guida Slow Wine 2011, che si presenta come “la guida diversa” rispetto a tutte le altre sul mercato, ed è frutto della “separazione” tra…

Salone del Gusto 2010: Terra Madre, le comunità mondiali del cibo s’incontrano

Terra Madre 2010 è la quarta edizione dell’incontro mondiale della rete di comunità del cibo, che si svolgerà per la seconda volta in contemporanea al Salone del Gusto. E parlando…

« 1... 5 6 7 8 9 10 11 12»