Pappa buona per bimbi buoni

Ci sono strade che vanno oltre le merendine preconfezionate, per i bimbi in età scolare. Nei paesi anglofoni le chiamano lunchbox.Perché non valutarne la possibilità ? Magari non è comodo…

La spesa che pesa

Un’idea interessante: usare uno zaino capiente per portare la spesa facendo meno fatica. Banale ? Forse, ma nemmeno troppo. Oltre al carrellino con le ruote, che però, dovendo essere riempito…

Obika, il mozzarella bar sbarca a Milano

Dopo il successo del locale aperto a Roma, Obika – il Mozzarella Bar – ha aperto nei giorni scorsi a Milano, tra via Fiori Chiari e Via Mercato. Un locale…

Liste spesse vs liste sottili

Qui l’aria si fa pesante. An Obsession with food accusa di arroganza il famoso Wine Spectator. Ecco perché: un lettore ha mandato una lettera alla redazione per lamentarsi del malvezzo…

La ricetta del mercoledi’

Ecco un’idea per rendere meno banale uno spuntino sul terrazzo , e per fare il pieno di gusti mediterranei.E’ il cono di parmigiano servito con insalata e formaggio alle erbe.La…

Un salto ad Aosta per assaggiare il formaggio di Yak

Ma dovete partire in fretta, mi raccomando, perchè succede tutto oggi !Questa sera si terrà infatti un evento di sostegno alla produzione dei formaggi in Tibet. E, in particolare, al…

Il bazar delle ricette

Un bazar dove non si paga, però. E’ Recipezaar, un archivione con 131.000 ricette e 24.000 foto.Il bello è che ogni giorno vi sono molti nuovi inserimenti, che vengono evidenziati…

Micro-onde per fare il te

Bellissime ! Se avessi il forno a microonde ne comprerei una per colore. A parte che sono carine anche come teiere normali.Nascono per essere infilate nel forno a microonde.Prodotto italiano,…

I vini per il cioccolato

Si è chiuso venerdì scorso il Wine Blogging Wednesday n. 13, ospitato da Clotilde e su un tema che può far storcere il naso ai puristi: l’abbinamento vino – cioccolato….

Quando un blogger diventa food-blogger

Ecco un caso di identità incrociate (?).Gaspar Torriero molla per un attimo il suo stile, godibilissimo e piacevolissimo, e si butta a capofitto nel food-blogging, sia pure estemporaneo e sporadico.Posta…

Vegetariani attenti alla linea

Per tutti i vegetariani che non vogliono ingrassare, ecco Fat Free Vegetarian.Una raccolta di più di 4.500 ricette vegetariane che tengono anche d’occhio il contenuto in grassi.Peccato anche qui manchino…

Relazioni tra sesso e cibo

Un test sfizioso, con poche domande, e piuttosto curate (tranne un qual’è con l’apostrofo che fa rabbrividire, ma non importa). Vuole farci scoprire che sensualità abbiamo in relazione al nostro…

Wine-blogger

Se tutti eravamo abituati a leggere i food-blog, ora dobbiamo aggiornarci. Ecco infatti i wine-blog di etichetta. E di altissimo livello.E’ la famiglia Perrin, pluridecorata sul campo (anzi, sulla vigna),…

La Festa della Pizza a Roma

Da quest’anno edizione “da Capitale” della Festa della Pizza !Inizia oggi e dura una settimana, e si svolgerà sull’Isola Tiberina, con ingresso dalla Piazza S. Bartolomeo.Peccato che il sito ufficiale…

La frittata per i milionari

Vi piace dimostrare a tutti che siete pieni di soldi ? Ecco un altro modo per farlo: gustando la frittata che vi costerà solo 1.000 dollari…Ecco gli ingredienti principali: astice…

Mangia e cammina

Se volete bruciare calorie magari dopo un pasto importante, inutile mettersi a correre dei forsennati o dare fondo al jogger che c’è in noi. Meglio camminare !“Quando si corre, si…

Dieci anni di cucina on line

CDCooking ha 10 anni, ed un po’ li dimostra.La concezione infatti è piuttosto vecchiotta, ma svolge ancora il proprio ruolo più che degnamente.Un sito dedicato a tutto quanto on line…

Dillo con il cioccolato

Ecco una bella idea regalo per la persona amata, soprattutto se, a sua volta, questa persona ama il cioccolato…Al modico costo di 22$ potete acquistare una barretta di cioccolato con…

Si stanno rimpicciolendo i fast-food

La notizia fa scalpore: le catene di fast-food si stanno ridimensionando, soprattutto al di fuori delle metropoli.Non più enormi locali, ma ambienti più piccoli, anche (forse soprattutto) per ridurre gli…

Con le lacrime agli occhi

E per il sesto anno consecutivo torna La Prova del Cuoco. Purtroppo in versione italiana, che vuol dire simil-Zecchind’oro, piena di sculettamenti, di urletti (ma una meno disfonica della Moroni…

1 2 3 4 5 6 7 ... 33»