Se la Gran Bretagna fosse un cibo…

Da un sondaggio effettuato tra gli studenti inglesi d’età compresa fra i 14 ed i 16 anni, il cibo che più rappresenta l’Inghilterra è, com’era quasi scontato fosse, fish and…

Alain Ducasse e una cena da 890$

Alain Ducasse è uno degli chef più quotati al mondo, l’unico a poter vantare ben 6 stelle Michelin divise tra il suo ristorante di Parigi e quello di Montecarlo. Stephen…

Cosa c’è di meglio del bacon ?

Cosa c’è di meglio del bacon ? Un qualcuno che ce lo cucini con tanta cura e tanto amore. Se poi questo qualcuno è anche un’angelica fanciulla, magari vestita in…

Bambini vegetariani, si o no ?

Periodicamente si ripresenta la questione relativa all’opportunità di far seguire ai bambini una dieta vegetariana. Questa volta è The Guardian che torna sul tema, riportando i dati relativi a vari…

Si può essere patiti di qualsiasi cosa

Sicuramente Dunkin’ Donuts non è un luogo dove i gourmet svernano molto volentieri, ma ha comunque i propri estimatori, anzi, come dice il sottotitolo del blog, “entusiasti. Un sito per…

Imparare a cucinare (o quasi) on line

Sul Chicago Tribune si parla del nuovo trend: partecipare alle lezioni virtuali di cucina. Il sito è l’ormai famoso eGullet, nato nel 2001 principalmente come forum per i golosi ed…

Sempre uguali, ‘sti francesi

Proprio nel post precedente si parlava di Is My Blog Burning, l’evento gastronomico che unisce i food-blogger di tutto il mondo. Oggi ecco alla ribalta Blog Appétit, la versione francese…

Una cucina grande come il mondo

“Is my blog burning ?” (che in italiano suonerebbe occhio e croce Il mio blog sta bruciando ?) è un evento mensile che prevede un tema, proposto dall’ospite, un periodo…

« 1... 27 28 29 30 31 32 33