Bavaglini per adulti

Se vi macchiate costantemente con il sugo di pomodoro, se la fetta di pizza non aspetta altro che spiaccicarsi sui vostri pantaloni nuovi, questo è il prodotto che fa per…

Il cioccolato non fa miracoli

E diciamocelo, che volevamo illuderci che la barretta di cioccolato fosse un “medicinale”, che a noi non piaceva ma lo mangiavamo perché fa bene. Oh già, nel corso degli anni…

Ammazza-odori per il frigo

Lo ammetto, sono fissata. Il mio frigo garantisce l’igiene di una sala operatoria. Non sopporto gli odori molesti (né la vista di alimenti in decomposizione, ovviamente). Trovo quindi particolarmente utile…

Le giapponesi con le mani in pasta

Ci penserà Kotomi Kaneko, una venticinquenne giapponese, ad insegnare alle giapponesi come si fa la pasta. Lei lo ha imparato in Italia, a Jesi, nella scuola Italcook, ed ora riprodurrà…

Siamo tutti flogger

Eh già, food-blogger era troppo lungo, si perde tempo. Ecco pronto e coniato il neologismo: Flogger. E salta subito agli onori della cronaca. Bene, bravo, bis !

Cose che succedono

Anche il vino inquina. Oh già [via Paferro]. Ed in Puglia spariscono gli ulivi. Partono per il Nord. Come addobbi verdi dei giardini ricchi. Ne parla addirittura l’Observer

Lamentarsi del ristorante – in cui si lavora

Shameless Restaurant è un sito a disposizione dei dipendenti dei locali americani per lamentarsi delle cose che non vanno. Ahimé raramente si parla di cattiva igiene o di problemi che…

Il meal assembly – la nuova moda

In America si sono inventati il modo per cucinare senza sporcare in casa, e per far da mangiare (un pochino più) in fretta, senza dover ricorrere ai fast-food. E’ il…

Dimmi chi sei e saprai il tuo formaggio ideale

Partiamo dal presupposto che, essendo un test americano, non potremo sperare di trovarci indicati il raschera, il brus, la burrata, o altre meraviglie del genere. Ma il test è simpatico,…

Se non reggete l’alcool

Ma non solo in quel caso. Molte ricette ultimamente vengono invase dall’alcool: vini, liquori, quasi per paura che i piatti non abbiano gusto per conto loro. Io non sono affatto…

Per chi avesse amato Chocolat

Se siete rimaste appiccicate a vedere Chocolat quaranta volte, se amate l’idea di farvi da voi quelle incredibili praline che sembrano finte ed invece sono vere, se il cioccolato per…

Caffeina da morire

Quante bevande contenenti caffeina dovreste ingurgitare per andare KO ? Calcolatelo qui. 1 Kg = 2.2046226 libbre. Nel mio caso, ci andrebbero 589 bottiglie di Té freddo Nestea alla pesca…

E’ arrivato Slashfood

Mi sentivo sola. Gustoblog è stato uno dei primi blog di un nanoeditore che parlasse di cibo. Di food-blog ce ne sono tanti, ma di progetti di nanoeditori… pochi. Ed…

Come vino per il cioccolato

Il titolo è quello della tredicesima edizione di Wine Blogging Wednesday, ospitato da Clotilde, di Chocolate & Zucchini. L’idea può sembrare strana, anche perché hanno sempre cercato di convincerci che…

La birra per i bambini

E ci chiedevamo come si potesse andare avanti senza. Ecco la birra senz’alcool, pensata apposta per i bambini. A che pro ? Perché possano scimmiottare gli adulti. Boh.

Il legaccio per i cibi

Boh, a volte mi sembra che siamo tutti parte di una mandria. Ci sono i periodi in cui va di moda il teastick, ed allora tutti che ne devono parlare….

L’osteria di Flipot

Adatto per chi avrebbe voluto provare il cibo di Flipot ma non pensava di poterselo permettere. Eynard apre infatti un’osteria, caratterizzata, come dovrebbe essere quando di osterie si parla, dai…

Bevande energetiche – che roba beviamo ?

La domanda me l’ero posta anch’io, e non essendo riuscita a darvi risposta io i bibitoni energetici non li ho mai bevuti. Per dire la verità a me pure il…

Il cappero afrodisiaco

Ogni tanto sale agli onori della cronaca un qualcosa di cibario fino a quel momento chiuso nel dimenticatoio. E’ successo qualche anno fa con i kiwi, che di colpo erano…

Come lamentarsi al ristorante – ce lo insegna la BBC

Ecco alcune indicazioni della BBC su come comportarsi correttamente quando si ottiene un trattamento inadeguato al ristorante: se non ti trovi bene, fallo capire. Non serve mangiar male, andarsene, e…

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 33»