Una conserva facile facile

E’ il fior d’agosto, di Elena, di Comida de Mama. Perfetta per chi non voglia impazzire a preparare chissacché o che sia magari alle prime armi con la preparazione di…

Recensioni di vini on line

Parte The Wine Review Online. Ne aveva parlato qualche tempo fa Michael Franz, che scrive di vini, appunto, sul Washington Post. Ed ora ecco on line il tutto. Peccato per…

La lista della spesa perfetta

Lifehacking your grocery list è sicuramente un post molto “americano”, ma qualche spunto interessante lo fornisce, soprattutto ai single ed a quanti non abbiano come priorità mentale il contenuto del…

Google cerca chef

Ebbene sì, per una volta, invece di essere utilizzato per le ricerche, è Google a cercare. Cerca due chef, che in repertorio abbiano piatti anche più elaborati dell’hamburger con patatine,…

Super pasticcone

Avete presente gli M&M’s ? Vi piacciono ma sono sempre troppo piccolini e dovete mangiarne una tonnellata per sentirvi soddisfatti ? Ecco la versione Mega M&M’s, grandi tra il 65%…

Il pane e’ pericoloso

Titolo incredibile. Vero. Ed infatti non bisogna crederci. Però mi piace segnalare questo “divertissement” perché mette alla berlina le paure alimentari (e gli studi imbecilli) che sovraffollano le nostre orecchie…

Tavole calde – i migliori ristoranti per i viaggiatori

Nel senso di “Hot”, ecco infatti i ristoranti migliori secondo Traveler, la chiccosa rivista della Condé Nast dedicata al ben viaggiare. Tre gli italiani indicati: Teatro del Sale, Firenze Next2,…

Quando si dice diversificare

Sandra Bullock si è messa a vendere dolci. Non definitivamente, non sembra, almeno, ma solo per promuovere la pasticceria della sorella, non nuova ad iniziative culinarie, come si vede dal…

Gusto-regali

Questo post potrebbe essere utile, salvatelo nei vostri bookmark. Si parla infatti di idee regalo diverse dal solito. E quindi è particolarmente indicato ai privi di fantasia, oltre, ovviamente, a…

Il teppuccino

Ecco un interessante risultato della diciassettesima edizione di Is My Blog Burning: il teppuccino. Cos’è ? In pratica l’applicazione dell’idea del cappuccino al thé. A leggerlo ci si preoccupa un…

Il lardo in festa

Troppo buono ! Questo è il primo pensiero quando leggo da qualche parte scritto “Lardo di Arnad”. Troppo buono… Giusto festeggiarlo, quindi, con la Festa del Lardo di Arnad, che…

La dieta fa male

Avete presente la dieta Atkins ? Quella che diceva che i carboidrati, bleah, orrore, fanno ingrassare ? Bene, l’Atkins Nutritionals, fondata nel 1989 da Robert Atkins, e che era il…

Cucinare con le foglie

Siamo già alle diciassettesima edizione di Is My Blog Burning. E questa volta l’idea è quanto meno anomala. Si parla di cucinare col té. Per chi non lo ritenesse possibile,…

Sana autoironia

The Onion, la principale rivista satirica americana, ‘stavolta colpisce chi scrive di cibo. E va giù duro. Il pezzo è da leggere. Già solo il titolo: “Sto morendo soffocato da…

Sfizi – e ristoranti – a Messina

Qualche giorno a Messina, godibilissimo, che mi ha portato anche a scoprire due posticini che valgono la segnalazione. Il primo è in città, e si chiama Il Consolato della Seta….

Il Salone del vino ed i Tre bicchieri

Lo riprendo da InformaCibo: durante l’edizione di quest’anno de Il Salone del Vino, il Gambero Rosso assegnerà i Tre Bicchieri 2005. Il Salone si terrà al Lingotto, dal 27 al…

La ricetta del sabato

Un risottino, semplice semplice ma gustosissimo. E’ quello agli asparagi di A tutte le buone forchette. Perché anche d’estate un risotto si mangia sempre volentieri.

Il decalogo per il provetto cuoco

Ecco i dieci consigli di Fine Cooking Magazine per migliorare il proprio stile in cucina: migliora la tua dimestichezza con i coltelli da cucina usa gli ingredienti migliori come base…

Mangiare “locale”

Allora, in giro sui food-blog internazionali in questo periodo è tutto un parlare di “eating local“, ossia di preferire, nella propria dieta, l’assunzione di prodotti tipici locali e cibi comunque…

Podcast cibario direttamente da un giornale

Eccone un altro (dal post linkato si risale alla cronologia dei food podcast già segnalati su gustoblog). E’ Food for you ears (cibo per le tue orecchie), ed è il…

« 1... 5 6 7 8 9 10 11 ... 33»