Obika, il mozzarella bar sbarca a Milano

Dopo il successo del locale aperto a Roma, Obika – il Mozzarella Bar – ha aperto nei giorni scorsi a Milano, tra via Fiori Chiari e Via Mercato. Un locale…

La frittata per i milionari

Vi piace dimostrare a tutti che siete pieni di soldi ? Ecco un altro modo per farlo: gustando la frittata che vi costerà solo 1.000 dollari… Ecco gli ingredienti principali:…

Si stanno rimpicciolendo i fast-food

La notizia fa scalpore: le catene di fast-food si stanno ridimensionando, soprattutto al di fuori delle metropoli. Non più enormi locali, ma ambienti più piccoli, anche (forse soprattutto) per ridurre…

Se arriva dal freezer devo saperlo

Tempi duri per i ristoratori che propinano pesce fresco… di freezer. Una sentenza della Corte di Cassazione definisce infatti come “reato di frode in commercio la somministrazione di pesce surgelato…

Una nuova moda – i ristoranti della bellezza

Ne parla il Miami Herald: è la nuova moda del momento, la mania “beautrizionale“, ossia di inseguire i cibi che potrebbero rendere belli. Su questo campa Tim Hogle che, stufo…

I retroscena delle cucine dei pub inglesi

Questo articolo di The Observer vuole mettere in guardia gli sprovveduti. Quelli, in particolare, che credono ancora che in tutte le cucine dei pub, dei “bistro”, come va di moda…

Via il coperto. Forse

Guarda un po’, i ristoratori hanno scoperto che, forse, il calo degli avventori potrebbe anche essere legato agli aumenti folli dei prezzi. Non ovunque i prezzi sono aumentati con l’introduzione…

I migliori ristoranti – secondo loro

Su City Eating hanno pubblicato i 30 migliori ristoranti del mondo, almeno stando ai voti degli utenti dei loro siti. City Eating raggruppa una galassia di siti dedicata alle varie…

Lamentarsi del ristorante – in cui si lavora

Shameless Restaurant è un sito a disposizione dei dipendenti dei locali americani per lamentarsi delle cose che non vanno. Ahimé raramente si parla di cattiva igiene o di problemi che…

L’osteria di Flipot

Adatto per chi avrebbe voluto provare il cibo di Flipot ma non pensava di poterselo permettere. Eynard apre infatti un’osteria, caratterizzata, come dovrebbe essere quando di osterie si parla, dai…

Come lamentarsi al ristorante – ce lo insegna la BBC

Ecco alcune indicazioni della BBC su come comportarsi correttamente quando si ottiene un trattamento inadeguato al ristorante: se non ti trovi bene, fallo capire. Non serve mangiar male, andarsene, e…

Tavole calde – i migliori ristoranti per i viaggiatori

Nel senso di “Hot”, ecco infatti i ristoranti migliori secondo Traveler, la chiccosa rivista della Condé Nast dedicata al ben viaggiare. Tre gli italiani indicati: Teatro del Sale, Firenze Next2,…

Sfizi – e ristoranti – a Messina

Qualche giorno a Messina, godibilissimo, che mi ha portato anche a scoprire due posticini che valgono la segnalazione. Il primo è in città, e si chiama Il Consolato della Seta….

Continua la solfa del cuoco peposo

Niente, devo proprio ricordarmi di essere meno cocciuta. Qualche tempo fa avevo postato una “critica” ad un locale torinese, il Light. Qualche tempo dopo, nei commenti al post, compare un…

Il GPS ci accompagna nelle buone osterie

Per una come me che si perde anche ad andare a buttare la monnezza (come si dice da queste parti) sottocasa la notiza è allettante ! TomTom (si, quello dei…

Anche i ristoratori leggono Gustoblog

Ebbene sì. Oggi ho trovato nei mail la notifica di un nuovo commento inserito. Vado a leggerlo e… sorpresa, scopro che si tratta, o almeno penso, non essendo firmato, del…

Ristoranti a Roma

Va sempre a finire così: quando si vive in una città, non si sa mai dove andare a mangiare fuori se non alla pizzeria all’angolo. Ma qui a Roma, una…

Ristoranti a Milano

Allora, mettiamo che non si sia pratici e si arrivi nella città della Madonnina. O mettiamo che milanesi lo si sia fino al DNA, ma non si abbiano idee per…

Birre e pub a Londra

Se avete in programma d’andare a Londra non fatevi sfuggire questa mega-lista di Pub e Birrerie di Londra. Consente di cercare in base ad un’infinità di parametri, come ad esempio…

Feticismo gastro-bigliettaro

Confessiamolo: a chi di noi non capita d’infilarsi in borsetta (o in tasca) il biglietto da visita di quel ristorantino in cui si vuol tornare, o che si pensa di…

1 2 3 »