BioGusto: un nuovo bio-ristorante a Roma

Piatti biologici rigorosamente certificati e a prezzi competitivi accompagnati dai migliori vini biologici del territorio laziale. È la proposta del nuovo bio-ristorante di Roma, il BioGusto di via Trionfale. Inaugurato…

Cittavecchia, un birrificio artigianale a Trieste

Una piccola fabbrica di birra che si trova in una zona chiamata Stazione di Prosecco attira già l’attenzione: la Cittavecchia di Trieste, è un luogo di produzione che merita senz’altro…

Una birra in Piazza dei Mestieri a Torino

Passate da Torino e volete gustare una buona birra artigianale e non pastorizzata? Allora dovete fermarvi in Piazza dei Mestieri. La Piazza dei Mestieri è un centro di aggregazione di…

A tavola con gusto: le trattorie Michelin

Un appuntamento in edicola da segnare in agenda… Da venerdì 21 marzo, il quotidiano la Stampa sarà in edicola con una gustosa anteprima: la guida Le trattorie della Michelin Italia…

I prodotti tipici della montagna italiana a Cingoli

Il Comune di Cingoli, luogo conosciuto anche come il “Balcone delle Marche”, un belvedere attorniato da oliveti e vigneti dal quale si gode un panorama che spazia dai Monti Sibillini…

Infodeco.it: il portale delle denominazioni comunali

Un punto di raccolta per notizie, dati e informazioni sui 500 comuni italiani che hanno adottato la Denominazione Comunale per le proprie produzioni agricole, artigianali e gastronomiche locali. È Infodeco.it,…

Le Radici del sud: i vini d’eccellenza a Caserta

Seminari, dibattiti, visite, degustazioni e laboratori: venerdì 28 e sabato 29 marzo la Reggia di Caserta diventerà un punto di incontro all’insegna della produzione d’eccellenza del Meridione enologico. Le Radici…

L’Olmaia: un microbirrificio a Chianciano terme

Chi beve l’Olmaia campa quanto gli pare. È senz’altro attraente il motto scelto da questo microbirrificio di Chianciano terme, in Toscana: ospitato in un podere del 1933, denominato appunto Olmaia,…

Fritto misto all’italiana ad Ascoli Piceno

Una carrellata, la più ampia possibile, sulle specialità fritte italiane, realizzate da professionisti del settore utilizzando materie prime di qualità, sempre provenienti dalle regioni di origine. È frittomistoall’italiana, la rassegna…

Il microbirrificio Brùton di Lucca

Il nome scelto per questo birrificio rimanda alla storia dell’isola di Creta: Brùton era il nome usato per la birra. Abbondanti offerte di Brùton caratterizzavano i riti dedicati al Minotauro,…

Le birre del pesce: il primo aprile al Grado Plato di Chieri

Una serata dedicata alle migliori birre “pazze” di Piemonte, Liguria e Sardegna. Birre inusuali, originali, uniche ma anche di grandissima e riconosciuta qualità. È il ibglietto da visita dell’evento organizzato…

Uova per una Pasqua equa e solidale

Le uova di Pasqua sono care? Assolutamente sì! Ma visto che tanto alla fine le compreremo, magari con la scusa di fare felice qualche pargolo, meglio scegliere le uova di…

Marameo: rhum e cioccolato da bere

Un nome buffo per un liquore che mischia il cioccolato al rhum, aggiungendo poi le erbe aromatiche: ecco il Marameo, ultimo nato dalle distillerie trentine Giori. Una bevanda non troppo…

Celtia, la birra tunisina

La leggenda vi parla… O almeno dovrebbe parlarvi se, passando dalla Tunisia, vorrete provare la Celtia, una birra chiara di produzione locale ma di evidente ambizione nordica. L’azienda che la…

Viru, la birra estone

Una zona della costa baltica anticamente abitata da una tribù finlandese si chiama Virumaa e si trova nel nord dell’Estonia. In omaggio a questa terra è stata creata la Viru…

SorA’laMA’: un microbirrificio in Piemonte

Una struttura architettonica tipica, stile fienile piemontese, ospita in bella vista gli impianti di produzione della SorA’laMA’, un piccolo birrificio, brasseria, ristopub di Vaie, 37 chilometri a ovest di Torino….

Ceky: un forno fortunato!

Credo che solo gli addetti ai lavori si preoccupino di sapere la marca esatta di un forno per la pizza. Gli altri si limitano di solito a sedercisi vicino in…

Schöfferhofer grapefruit: il mix birra e pompelmo

L’azienda Radeberger è il più importante produttore tedesco di birre e vanta nel suo carnet una lunga serie di etichette: Altenmunster, Berliner Kindl, Binding, Binding Lager, Brinkhoff, Clausthaler, Dab, Damm,…

Le Grand Vefour perde una stella (Michelin)

Un gioiello dell’arte del 18° secolo conservato in uno scrigno, i giardini del Palais Royal di Parigi. Si presenta così Le Grand Vefour, ristorante di alta gastronomia, luogo della vita…

Bir & fud: blog, bottega e pizzeria a Roma

Una pizzeria con solo birre vive, solo pizze con lievito madre, solo pane, dolci e polpette con grande fantasia, solo salumi e formaggi artigianali, solo passione ed entusiasmo. Si presenta…

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 23»