Poretti: 130 anni di birra

Il giorno di Santo Stefano del 1877 venne “sfornata” la prima produzione di birra della Angelo Poretti di Induno Olona (Va). Per celebrare i 130 compleanni dell’azienda è stata creata…

Un Aromà da scoprire

Ho trovato in rete la descrizione di una strana preparazione per il caffè da bar proposta dalla Hausbrandt. Questa sorta di cocktail alla caffeina si chiama Aromà ed è un…

Vino in mescita direttamente dalla porta usb

Un gadget davvero originale e utile per tutti i navigatori appassionati di enologia: la usb wine! Si tratta di un rubinetto (disponibile in tre colori e dal costo di 9,90…

Flight food: scegliere bene cosa mangiare in volo

Il volo rappresenta uno dei momenti più emozionanti (e a volte anche uno dei più sofferti) di un viaggio. E una delle parti del volo che preferisco è quando arriva…

Finger food: Chef in punta di dita

Il rito dell’aperitivo serale, variamente strutturato in base alla geografia e al tipo di locale scelto, è ormai un’onda inarrestabile. E quindi anche la preparazione degli spuntini e degli appetizer…

Un Gigante di sauvignon

Quando un amico di buon intuito ha portato in tavola questa bottiglia su cui campeggia la scritta Gigante mi sono incuriosito e non ho resistito a degustare il sauvignon prodotto…

Rich Prosecco? Anche no

Secondo il Venerdì di Repubblica i produttori di prosecco di Treviso lo hanno definito un insulto all’Italia. Si riferivano al Rich Prosecco, il vino frizzante in lattina dorata lanciato da…

“Il vino nell’aperitivo” a Bologna

Con l’anno nuovo riprendono, con cinque nuovi appuntamenti, gli incontri organizzati da Slow Food Bologna all’enoteca Tomadei (via degli Ortolani 77). Il sommelier Paolo Calzati guiderà le degustazioni intitolate “Il…

Le Taglioline Lamborghini al Nero di Seppia

Questa potrebbe essere una buona idea per quando vi trovate con poco tempo a disposizione e dovete preparare un primo veloce-veloce: le taglioline al nero di seppia della Lamborghini. Una…

Riapre il Jules Verne, il ristorante della Tour Eiffel

Con i suoi 125 metri di altezza e il suo celebre nome si può permettere di guardare Parigi dall’alto in basso: è il ristorante Jules Verne, che si trova sulla…

Feta o sirene? Grecia o Bulgaria?

Pare che il prossimo anno due stati europei, Grecia e Bulgaria, si affronteranno in una disfida davvero singolare, tutta incentrata sui formaggi bianchi. La rivalità tra la feta (il tipico…

Il cenone in enoteca, a Perugia

Se avete programmato di trascorrere la fine del 2007 in Umbria, di passare la sera del 31 a Perugia e siete appassionati di vini, potete prendere in considerazione questa proposta…

L’Officina della Birra di Bresso

Mi è capitato, qualche giorno fa in un pub, di trovare un sottobicchiere che non avevo mai visto e che mi ha incuriosito: c’era scritto, ben evidente, Officina della birra….

Un agriturismo nella verde Umbria: Il cantico della natura

Un agriturismo biologico sulle colline umbre, da cui ammirare in lontananza il Lago Trasimeno passeggiando intorno alla piscina a semicerchio sulla terrazza panoramica prima di buttarsi sui gustosi affettati e…

San Silvestro: il cenone degli Uffizi

Quando si parla della galleria degli Uffizi si pensa giustamente al grande museo fiorentino che raccoglie importantissime opere d’arte e dalla cui terrazza panoramica si può praticamente toccare Palazzo Vecchio….

Su due ruote attraverso le strade del vino

Quale mezzo migliore della moto per lanciarsi alla scoperta delle tortuose e invitanti strade del vino?! È quello che devono aver pensato i curatori di Due ruote che, con il…

Bob l’italiano: i gastro-Simpson

Gli appassionati di enogastronomia che si divertono anche a seguire le vicende della gialla famiglia di Springfield non possono perdersi una vecchia puntata davvero gustosa dei Simpson. Si intitola Bob…

L’elogio dell’invecchiamento

In questi giorni di corsa agli ultimi regali di Natale ogni suggerimento può essere prezioso per risparmiare tempo e risolvere qualche imbarazzante vuoto sotto l’albero. Ecco allora un libro, giunto…

Idee per un regalo importante: lo Chateau Malartic-Lagravière

Se vi trovate a dover fare un regalo di Natale importante al vostro capo oppure a qualcuno a cui tenete davvero, magari ad un intenditore di vini, vi suggerisco un’etichetta:…

Per Natale regala la campagna romana

Cosa regalare per Natale? Ormai non manca molto e qualcosa sotto l’albero bisognerà pur metterci.. Se volete essere originali, ci sono le proposte di Romaincampagna, il portale della camera di…

« 1... 5 6 7 8 9 10 11 ... 23»