Chicza: arriva dal Messico la gomma da masticare naturale e biodegradabile

Il chewingum, o se preferite gomma da masticare, non è propriamente un alimento. Però rientra a pieno titolo tra le sostanze masticabili, ed è pure una di quelle più diffuse….

Baileys, la crema di whisky si fa in tre: Irish cream, Crème caramel e Menta cioccolato

Con l’arrivo dei primi freddi comincia la ricerca di qualcosa di dolce e magari anche alcolico con cui scaldarsi. Una delle possibili scelte è la crema di whiskey e, per…

Arriva da Montefalco la Pralina al Sagrantino passito

I golosi che apprezzano il cioccolato e amano il buon vino troveranno sicuramente allettante questo nuovo prodotto, che verrà presentato ufficialmente domenica prossima, 12 ottobre, nella sede delle cantine Arnaldo…

Carta Vieja: il rum da tasca

In origine fu la classica fiaschetta, di vetro o alluminio (magari ricoperta di pelle o griffata) da estrarre dalla tasca della giacca nei momenti in cui la sete o la…

Milleanni, l’olio extravergine di Donnafugata

Un olio a tutto pasto, da provare con il pane caldo, da solo con il pomodoro a pezzetti o per arricchire primi piatti, grigliate e insalate. È questo il biglietto…

Il nuovo Negroni nasce Old

Chi apprezza i liquori questa estate avrà una scelta in più per quanto riguarda il dopo pasto. La Negroni ha infatti lanciato sul mercato il suo Old, che nasce da…

Un bel sorso di Cocaine

Se i numerosi energy drink che trovate nei bar e nei supermercati non sono abbastanza forti per voi e volete una bevanda davvero esplosiva, eccovi accontentati! Il suo nome già…

È in arrivo Illyquore

Milano e Trieste unite in una bottiglia: quella di Illyquore, la nuova bevanda alcolica nata dalla collaborazione tra Campari e Illy. La Illy fornirà l’estratto di caffè che Campari impiegherà…

Cascinazza, la prima birra monastica italiana

Interessante segnalazione della rubrica Il bello e il buono del quotidiano La Stampa.. I monaci di Cascinazza (località di Buccinasco, Milano), ricordando le tradizioni dei monasteri in tema di birra,…

La Red Bull Cola si lancia nella sfida

La sfida tra le varie Cola – di cui avevo già scritto proprio di recente – si arricchisce di un altro concorrente: la Red Bull Cola. Un’intera pagina di Repubblica…

Illy e Coca Cola insieme per il caffè in lattina

Un nuovo prodotto arriverà presto nei bar e nei supermercati di 10 paesi d’Europa e probabilmente anche degli Stati Uniti: Ilko Coffee International è il nome scelto da Illy e…

Marameo: rhum e cioccolato da bere

Un nome buffo per un liquore che mischia il cioccolato al rhum, aggiungendo poi le erbe aromatiche: ecco il Marameo, ultimo nato dalle distillerie trentine Giori. Una bevanda non troppo…

Viru, la birra estone

Una zona della costa baltica anticamente abitata da una tribù finlandese si chiama Virumaa e si trova nel nord dell’Estonia. In omaggio a questa terra è stata creata la Viru…

Schöfferhofer grapefruit: il mix birra e pompelmo

L’azienda Radeberger è il più importante produttore tedesco di birre e vanta nel suo carnet una lunga serie di etichette: Altenmunster, Berliner Kindl, Binding, Binding Lager, Brinkhoff, Clausthaler, Dab, Damm,…

TVB: voler bene alla frutta

Un succo fatto con pura frutta e… basta, senza cose strane che fanno male. È questo il biglietto da visita di un nuovo prodotto, che si chiama T.V.B. Recentemente immessi…

Weideneder: la birra del Papa

Vedere la foto del Papa sull’etichetta di una birra è una di quelle cose che decisamente non ti aspetti. E invece poi scopri che esiste addirittura una “birra del Papa”…

Bastardo del borgo: il rosso di Tirabuccia

Devono essere proprio arrabbiati i proprietari di questa cantina!! Per uno dei loro rossi hanno scelto l’etichetta Bastardo del borgo, spiegando il nome con il fatto che sarebbe figlio di…

Avete sete? C’è la Vaffancola

L’ingegno italico si manifesta in modi sempre più fantasiosi ed esuberanti. Ecco allora il “nuovo bere italiano”: la Vaffancola. Potrebbe essere considerata la bevanda ufficiale del Vaffa day di Beppe…

Le creme alpine di Marzadro

Forse sarò l’unico che non ne aveva mai sentito parlare, ma la scoperta di questo prodotto mi ha proprio incuriosito … Mi riferisco alla Crema Alpina prodotta dalle distillerie trentine…

Morosè: il nuovo spumante rosè dei Poderi Morini

Le feste sono ormai finite, ma durante l’anno non mancano mai occasioni di stappare uno spumante. Quindi per il prossimo compleanno, matrimonio, anniversario o battesimo, potreste provare l’ultimo nato della…

1 2 »