I taralli dolci al vino bianco: la ricetta pugliese

Come si preparano i taralli dolci al vino bianco? Ecco la ricetta pugliese da provare.

La ricetta delle ciambelline al vino e anice

Come si preparano le ciambelline al vino e anice? Ecco la ricetta da provare subito.

Il sorbetto al prosecco, ecco la ricetta per un fresco aperitivo estivo

Come si prepara il sorbetto al prosecco? Ecco come servire un aperitivo estivo molto gustoso.

I vini italiani più importanti: il viaggio nelle nostre regioni

Ecco quali sono i vini più importanti del nostro paese, che è sicuramente ricco di proposte e di etichette che tutto il mondo ci invidia.

Aperitivo Italiano, a Milano i vini selezionati da Vinitaly

Questa sera a Milano si terrà un interessante evento con i migliori vini selezionati da Vinitaly: pronti per l’Aperitivo Italiano?

I 4 cocktail più buoni da preparare con il Campari

4 cocktail gustosissimi da preparare a casa con il Campari e altri ingredienti.

Vinitaly 2014, Matteo Renzi lancia la sfida: export a +50% nel 2020

Matteo Renzi, in occasione della conferenza stampa che si è svolta a Vinitaly 2014, ha lanciato una sfida davvero molto interessante per quello che riguarda il settore dell’export: entro il 2020 vuole aumentare le esportazioni del 50%.

Vinitaly 2014, il progetto Magis per la sostenibilità del vino

A Vinitaly 2014 c’è stato spazio anche per riflettere sulla sostenibilità della coltivazione della vita: presso lo stand di Magis, infatti, si è parlato di sostenibilità del vino, con un interessante show cooking di un volto noto del piccolo schermo.

Vinitaly 2014, ministro Martina: “Vinitaly si occuperà del padiglione del vino a Expo Milano 2015”

Il Ministro delle politiche agricole alimentari forestali ha annunciato che Vinitaly, la fiera di Verona che si è appena conclusa, sarà grande protagonista dell’Expo 2015, occupandosi del padiglione dell’Esposizione Internazionale dedicata al vino.

Come fare il vin brulè, la ricetta di Cucina con Sape

Il vin brulè è una classica bevanda del periodo invernale utilizzata per scaldarsi dalle fredde temperature di questa stagione. Se siete single, perché rinunciare al suo sapore? Sape ci spiega come fare!

Come fare il vino cotto in casa con la ricetta della tradizione

Il vino cotto è un prodotto enologico tipico delle Marche e dell’Abruzzo: scopriamo insieme come possiamo comodamente realizzarlo a casa, secondo la classica e tradizionale ricetta.

I vini per San Valentino, quali scegliere per la cena romantica

Quali sono i vini per San Valentino migliori che possiamo portare in tavola con i nostri menù dedicati alla festa dell’amore? Ecco a voi i nostri consigli per poter abbinare i vini migliori ai nostri piatti più ricercati.

Ò smagià la tuaia, il vino dell’Oltrepò Pavese protagonista a Pavia di un evento artistico

Per gli amanti dell’arte e del buon vino, c’è un appuntamento imperdibile questa domenica a Pavia: si chiama Ò smagià la tuaia (“ ho macchiato la tovaglia”, in dialetto locale) ed è il primo evento nato dalla fusione di pittura e tradizione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese, in cui sarà possibile ammirare un gruppo di artisti alle prese con pennelli, tele e… vino!