Regali di Natale: il set per il té perfetto

… sempre in tema di design 😉 far regali direttamente dallo store online del MoMa di New York può avere un fascino tutto suo. Lo store del MoMa e quello…

Regali di Natale: una teiera “a vista”

Il regalo perfetto per l’amica appassionata di té e oggetti di design. La Sorapot Teapot è nata dall’idea di Joey Roth, un designer americano, che ha l’ha definita “la teiera…

Diventa un coltivatore virtuale e adotta un ulivo

Adottare un uliveto (o un alveare o un vigneto) è un modo per diventare coltivatori virtuali e saper che cosa si sta comprando. E’ il sistema dell’e-growing: si adotta gratuitamente…

Bimbi veg: un percorso a ostacoli

Essere vegetariani, vegani o macrobiotici è una scelta. Di solito felice e sovente etica. Complica però la vita e ancora di più se si hanno dei figli e si desidera…

La giornata nazionale del…..

…. fatevi venire in mente un cibo e potete star certi che negli Stati Uniti gli hanno dedicato una giornata! Se in Italia ci limitiamo alla giornata del tartufo e…

ExpoTè

Dal 16 al 19 novembre, a Vicenza, a BENé, la fiera nazionale sul Benessere ci sarà il ExpoTè, il più grande evento culturale italiano sul Tè, ideato e organizzato da…

Sale, un pizzico non vale l’altro

Si son fatte guerre per il sale, si sono esplorati continenti e mosso interi eserciti. Immaginare un mondo senza sale è quasi impossibile, ma il gusto del sale non è…

Il giorno del tacchino o del Ringraziamento

E’ da poco passato Halloween e gli americani stanno già pensando al Giorno del Ringraziamento. Festa tradizionale (e per molti più importante del Natale) si celebra l’ultimo giovedì di novembre….

Torna la Campionaria a Milano

… ed è Fiera della Qualità Italiane. A Milano dal 22 al 25 novembre presso i padiglioni di Rho Fiera apre i battenti una fiera dedicata a quanto l’Italia produce…

Ristoranti verdi anche in fiera

Non vi tedio con la mia solita filippica della mancanza di valide alternative alla carne e formaggi in molti ristoranti italiani … se l’iniziativa dei Ristoranti verdi prenderà sempre più…

Iron blog: la sfida tra food blogger

Kela blu (aka Massimo Bernardi) è da sempre suscitatore di discussioni e polemiche nel e sul mondo dell’enogastronomia. Ispirandosi a un noto format giapponese Iron Chef, Kela ha deciso di…

Golosaria 2007

Seconda edizione di un successo del 2006: Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e da Paolo Massobrio e in programma a Milano presso l’hotel…

Omini di neve cioccolatosi

Con novembre comincia il periodo “regali originali per Natale” ;-)) ovvero tutti quegli oggetti di cui non si può fare veramente a meno, soprattutto non si può fare a meno…

Cibo vista duomo

Mangiare con la vista delle guglie del duomo è di certo un’esperienza da fare per chiunque viva o visiti Milano. L’ultimo piano della Rinascente ha visto nascere (e morire) più…

Lunch-blog vegano

E’ stato aperto solo qualche giorno fa CafèVegNews il lunch- blog della rivista VegNews, quasi una bibbia per i vegani d’oltreoceano. La newsletter di VegNews è molto interessante anche per…

Halloween: siete pronti???

Domani è la notte delle streghe! Siete pronti?

Il gioco dell’oca per diventare vegani

La scelta vegana non è semplicemente un modo di mangiare ma di vivere e di certo rende più complicati i rapporti con gli altri. Non comporta solo non mangiare nulla…

Il mondo in una stanza: la cucina

La cucina è da sempre il centro di una casa. Il concetto di focolare domestico è legato da sempre al concetto di famiglia e di evoluzione /differenziazione tra le società….

Smoothies take away

Gli smoothies sono dei frullati fatti con frutta o verdura fresca acqua, ghiaccio o yogurth. Hanno una consistenza spumosa grazie al fatto che vengono eliminate bucce e semini e montati…

La tazza per cereali con il gradino

Vi piacciono i cereali ma vi piacciono croccanti e non mollicci e completamente imbevuti di latte? C’è chi ha pensato anche a questo problema e ha inventato EatMeCrunchy…la tazza con…

1 2 3 4 5 6 7 ... 26»