Vaniglia che passione

La vaniglia su di me ha un effetto “memoria” ovvero appena ne sento il profumo mi ritrovo ad avere 4 anni e a fare il budino con mia madre.Prodotto in…

Ristoranti verdi: aggiornamento

Trovare piatti vegetariani o vegani non è facilissimo, in alcune regioni più che in altre. A Milano è facile, male che vada ripieghi sui ristoranti etnici, ma provate a entrare…

Zucche, streghe e folletti: Halloween di Gusto!

Sono ostile ad Halloween, non mi piace, non è una festa che fa parte del mio DNA e il ! novembre mi piace perché sono in vacanza 😉

World Bread Day

Oggi è il World Bread Day dei blogger!L’vento originale nacque per iniziativa della International Union of Bakers and Bakers-Confectioners per promuovere il lavoro dei panettieri, ma in rete è un’iniziativa…

Cibo terrificante

Questo sito non lo dovete visitare se siete: vegani, vegetariani, sensibili di stomaco, non amanti di csi&C…Cracked.com ha riunito il più allucinante cibo della terra. Se vi piace l’orrido o…

La festa dei frutti dimenticati

Il 20 e 21 ottobre ci sarà la sedicesima edizione della Festa dei frutti dimenticati. Casola Valsenio è il paese di tutti quei frutti ed erbe che una volta venivano…

Aperitivo in giallo

Ammiratori di Agatha Christie, Rex Stout, Elisabeth George e Ruth Rendell siete in grado di affrontare una serata con delitto? L’investigatore che c’è in voi è allenato e riuscirà ad…

Chef per una sera a Milano

Avete voglia di fare un corso di cucina ma che non sia troppo serioso o impegnativo? Sapete cucinare ma non troppo e volete imparare qualcosina in più per fare belle…

La festa della zucca

Quest’anno il caldo di settembre ha prodotto zucche buonissime o almeno così sono state le ultime dieci comprate al mercato 😉 La zucca è uno degli ortaggi autunnali che più…

Gelati cilindrici

Se odiate usare l’attrezzo per fare le palline di gelato o vi piace l’idea di realizzare degli enormi “calippo” l’ Ice Cream Scoop & Stack fa per voi.Semplicissimo da usare,…

La vita segreta del cibo

Giocare con il cibo, trasformalo in una piccola opera d’arte commestibile senza usare ingredienti od oggetti strani: è la sfida di questo delizioso libro americano The secret life of food.46…

Mortadella please!

Dalle mie parti si chiama Bologna: uno dei salumi più amati, con pistacchi o senza, con pepe o senza, a pasta grossa o fine.Il 6 e il 7 ottobre a…

Spremer limoni

Di norma uso un vecchio spremiagrumi in vetro di mia nonna, con svantaggi innegabili: è piccolo, mi sporco le mani (detesto l’appiccicaticcio che lasciano i limoni o i lime sui…

Wiki-Cookbook

Wikipedia credo che sia uno dei siti “enciclopedici” più utilizzati e conosciuti, grazie anche a personaggi famosi che ne hanno fatto un vessillo della libertà di informazione. Widipedia è soprattutto…

Prendili per la gola

Oggi inizia la “Settimana per la pace” (dall’1 al 7 ottobre) e si coniuga non solo in una serie di iniziative sociali, culturali e politiche ma anche di conoscenza alimentare….

Fiori e cibo per grandi

Se siete grandicelli e sabato o domenica avete in mente di fare un giretto in centro a Milano, passate per piazzetta San Marco (zona Brera): troverete le bancarelle di Floralia,…

Ricette teatrali per bimbi

Se siete di Milano e domenica 30 settembre non sapete cosa far fare a figli, nipoti o cuginetti perché non portarli a uno spettacolo “goloso”?La compagnia teatrale SentiCheStoria mette in…

Cibo e Cinema a Milano

Dal 1° al 18 ottobre si svolgerà la terza edizione di MilanoCinemaSlow ovvero un piccolo festival del cinema e del cibo. Un evento itinerante che si muoverà tra lo Spazio…

Iniziare dalle fondamenta…

Mi son trovata spesso nelle condizioni non solo di dare ricette ma di insegnare le cose più semplici ad amici che si cimentavano per la prima volta con qualcosa che…

Facce da colazione

La colazione è per molti il momento più importante della giornata. In Italia si preferisce spesso la colazione al bar o comunque del cibo dolce con aggiunta di caffè.Volete vedere…

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 26»