Tè storici!

Non nel senso che stan ad ammuffire da anni sul bancone ma che la casa che li seleziona e importa è fra le più antiche d’Europa. 😉La Kusmichoff o Kusmi…

Mescolanze

Rovereto è una cittadina spettacolare e il fine settimana del 1 giugno può essere un’ottimo momento in cui visitarla. 😉Il festival Mescolanze può essere poi un ulteriore incentivo. Un festival…

Solo crudo

Il crudismo è una pratica alimentare per molti inquietante e spesso motivo di becero umorismo (ve la ricordate la scena di Nottingh Hill in cui il protagonista aveva un appuntamento…

Tutta un’altra cosa

Milano sta diventando la capitale del commercio equo solidale. E questo mi rende molto felice soprattutto perché cambia un poco l’immagine della città e perché c’è più gusto a mangiar…

L’Università del Gastronauta

Per me il sabato mattina è un appuntamento fisso da anni: Davide Paolini, alias il Gastronauta, e i suoi viaggi per l’Italia e il buon cibo e pur non mangiando…

Identità Golose: la guida

Paolo Marchi ce l’ha fatta e ha finalmente pubblicato la sua Guida di Identità Golose ai ristoranti d’Italia, d’Europa e del mondo. Una guida tanto sua e all’apparenza quasi esagerata,…

Govinda e i corsi vegetariani

Sono molti i milanesi a conoscere Govinda, in via Valpetrosa 5.Uno dei primi e storici ristoranti vegetariani della città, nonchè punto di riferimento per la comunità hare-krisna. Luogo tranquillo, sorridente…

Barbecue portatili

E’ già iniziato il periodo delle grigliate in giardino o nei parchi pubblici (all’Idroscalo di Milano cominciano a esserci le agognate aree picnic che all’estero sono normali da decenni ;-)).Il…

Bocconi e riflessioni

Sono sempre affascinata dai blog d’oltre oceano e ancora di più quando sono blog australiani. Sarà perché l’Italia è, a volte e senza nulla togliere, troppo vicina, sarà perché son…

De Gustibus!

Un fine settimana in cui potrete unire la scoperta a un’antica villa di Parma e quella di prodotti alimentari artigianali di alto livello.Sabato 5 e somenica 6 maggio si apriranno…

Difendiamo l’etichetta

Vedo sempre più persone nei supermercati leggere le etichette dei cibi. E’ una vera rivoluzione, magari lenta e tranquilla, ma decisamente incisiva sui consumi e sulle scelte alimentari.Questo grazie anche…

Fine settimana lungo???

Siete ancora alla ricerca di un posto dove andare per questi giorni di ponte o vi siete decisi all’ultimo momento a prender ferie e non avete molte idee?Un suggerimento può…

Sadler in Fiera

Periodo di chef itineranti 😉 Così Moreno Cedroni va in Triennale, Sadler va in fiera. La ristorazione di alto livello scopre nuovi spazi e entra in contatto con un pubblico…

Corsi luxuriosi

Chi ama i bei libri di cucina e di arte del ricevere, conoscerà di sicuro la casa editrice Luxury Books.Dai libri di cucina ai corsi di cucina il passo può…

Dolci senza zucchero

Non vi tedierò sui danni e pericoli dell’uso ed abuso dello zucchero bianco o di canna …;-) però si può imparare a usarne meno e a fare ottimi dessert che…

Vassoio telecomandato

Comincia a fare un caldo mostruoso e se va avanti così le piscine riapriranno presto … questo oggettino è dedicato ai possessori di piscine e poltrone gonfiabili.Con il vassoio telecomandato…

Un buon infuso

Per un buon infuso o un ottimo té ci vogliono buona miscela o selezione di té, acqua non calcarea e una teiera adatta o un buon infusore.Quei cosini piccoli e…

Tutto Food

Dal 5 al 10 maggio tutto il cibo del mondo (o quasi) si ritroverà in una vetrina di eccezione come la nuova Fiera Milano di Rho.Tutto Food è una delle…

Porcolonga di primavera

La Porcolonga di Primavera è una delle manifestazioni più belle a cui possano partecipare gli amanti dei salumi.Si mangia e si fanno tanti chilometri in bicicletta: un modo per smaltire…

Corsi di cucina in pausa pranzo

Un modo per occupare in modo creativo e goloso per occupare il tempo che di solito trascorriamo nei bar alla ricerca di cibo non troppo tossico 😉A Milano La Cucina…

« 1... 4 5 6 7 8 9 10 ... 26»