La giornata nazionale del…..

…. fatevi venire in mente un cibo e potete star certi che negli Stati Uniti gli hanno dedicato una giornata!Se in Italia ci limitiamo alla giornata del tartufo e di…

Sale, un pizzico non vale l’altro

Si son fatte guerre per il sale, si sono esplorati continenti e mosso interi eserciti. Immaginare un mondo senza sale è quasi impossibile, ma il gusto del sale non è…

Il giorno del tacchino o del Ringraziamento

E’ da poco passato Halloween e gli americani stanno già pensando al Giorno del Ringraziamento.Festa tradizionale (e per molti più importante del Natale) si celebra l’ultimo giovedì di novembre. Il…

Torna la Campionaria a Milano

… ed è Fiera della Qualità Italiane. A Milano dal 22 al 25 novembre presso i padiglioni di Rho Fiera apre i battenti una fiera dedicata a quanto l’Italia produce…

Ristoranti verdi anche in fiera

Non vi tedio con la mia solita filippica della mancanza di valide alternative alla carne e formaggi in molti ristoranti italiani … se l’iniziativa dei Ristoranti verdi prenderà sempre più…

Iron blog: la sfida tra food blogger

Kela blu (aka Massimo Bernardi) è da sempre suscitatore di discussioni e polemiche nel e sul mondo dell’enogastronomia.Ispirandosi a un noto format giapponese Iron Chef, Kela ha deciso di mettere…

Golosaria 2007

Seconda edizione di un successo del 2006: Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e da Paolo Massobrio e in programma a Milano presso l’hotel…

Halloween: siete pronti???

Domani è la notte delle streghe! Siete pronti?

Il mondo in una stanza: la cucina

La cucina è da sempre il centro di una casa. Il concetto di focolare domestico è legato da sempre al concetto di famiglia e di evoluzione /differenziazione tra le società….

Zucche, streghe e folletti: Halloween di Gusto!

Sono ostile ad Halloween, non mi piace, non è una festa che fa parte del mio DNA e il ! novembre mi piace perché sono in vacanza 😉

World Bread Day

Oggi è il World Bread Day dei blogger!L’vento originale nacque per iniziativa della International Union of Bakers and Bakers-Confectioners per promuovere il lavoro dei panettieri, ma in rete è un’iniziativa…

La festa dei frutti dimenticati

Il 20 e 21 ottobre ci sarà la sedicesima edizione della Festa dei frutti dimenticati. Casola Valsenio è il paese di tutti quei frutti ed erbe che una volta venivano…

Aperitivo in giallo

Ammiratori di Agatha Christie, Rex Stout, Elisabeth George e Ruth Rendell siete in grado di affrontare una serata con delitto? L’investigatore che c’è in voi è allenato e riuscirà ad…

Chef per una sera a Milano

Avete voglia di fare un corso di cucina ma che non sia troppo serioso o impegnativo? Sapete cucinare ma non troppo e volete imparare qualcosina in più per fare belle…

La festa della zucca

Quest’anno il caldo di settembre ha prodotto zucche buonissime o almeno così sono state le ultime dieci comprate al mercato 😉 La zucca è uno degli ortaggi autunnali che più…

Mortadella please!

Dalle mie parti si chiama Bologna: uno dei salumi più amati, con pistacchi o senza, con pepe o senza, a pasta grossa o fine.Il 6 e il 7 ottobre a…

Prendili per la gola

Oggi inizia la “Settimana per la pace” (dall’1 al 7 ottobre) e si coniuga non solo in una serie di iniziative sociali, culturali e politiche ma anche di conoscenza alimentare….

Fiori e cibo per grandi

Se siete grandicelli e sabato o domenica avete in mente di fare un giretto in centro a Milano, passate per piazzetta San Marco (zona Brera): troverete le bancarelle di Floralia,…

Ricette teatrali per bimbi

Se siete di Milano e domenica 30 settembre non sapete cosa far fare a figli, nipoti o cuginetti perché non portarli a uno spettacolo “goloso”?La compagnia teatrale SentiCheStoria mette in…

Cibo e Cinema a Milano

Dal 1° al 18 ottobre si svolgerà la terza edizione di MilanoCinemaSlow ovvero un piccolo festival del cinema e del cibo. Un evento itinerante che si muoverà tra lo Spazio…

1 2 3 4 5 6 7 ... 9»