Zio Pesce!

A Milano ormai è più facile mangiar bene il pesce che la carne ma trovare un buon rapporto qualità-prezzo è al contrario alquanto complicato. Trovare Zio Pesce è stata una…

Bamn – il ristorante automatico

Bamn ha aperto il 28 agosto a Manhattan ed è un ristorante automatico. Stesso concetto dei distributori di sigarette: scompartimenti a vista con i piatti, scegli quello che vuoi, inserisci…

I migliori hamburger d’America

Per chi non è ancora partito, sta per andare negli Stati Uniti ed è un carnivoro convinto, questa lista è perfetta. Alan Richman ha infatti assaggiato più di 162 tipi…

Pizza buona a Milano

La catene delle pizzerie Piccola Ischia è una specie di istituzione in città. Il primo e quasi storico locale si trova ancora in via Morgagni dietro c.so Buenos Aires (occhio…

Il birrificio di Lambrate

Sito in un quartiere storico, il birrificio di Lambrate in via Adelchi 5 è dal 1996 una realtà (per qualche anno unica) molto amata e frequentata dai milanesi. La Montestella…

Alta qualità … in scatola

Moreno Cedroni è una delle stelle della cucina italiana. Autodidatta, geniale (i suoi accostamenti sono quasi pericolosi…) e in perenne movimento, lo chef della Madonnia del Pescatore di Senigallia ha…

Vegani in Latteria

Quasi un assurdo, ma cucina vegana e vegetariana con tocco orientale si incontrano in questo buchetto a due passi dai Navigli. La Latteria Noi due in via Col di Lana…

Fragole e Carote

Chi lavora nel centro di Milano sa quanto sia difficile sopravvivere agli orridi bar fatti di panini, piatti riscaldati con il microonde e insalatone miste in cui il colore del…

Un uomo in cucina

Sognate un uomo che vi porti la colazione a letto senza dar fuoco alla cucina o vi prepari la cena senza costrignervi ad alzarvi dalla poltrona 100 volte per trovargli…

Buono e sano a Milano

Il Girasole è stato ed è da anni il negozio di riferimento (e uno dei pochi per molto tempo) per i vegetariani/vegani e macrobiotici meneghini. Qualche anno fa si è…

My sushi

A Milano ormai ci sono più ristoranti di sushi che pizzerie. Ristoranti giapponesi con una cucina che vada oltre i rotolini di pesce pochissimi e carissimi…My sushi però è ancora…

L’Australia in cucina

Neil Perry è uno dei chef più noti del continente australiano. Creativo, un giusto mix di oriente e occidente, due ristoranti a Sidney, il Rockpoll e lo XO, qualche libro…

Le tre stelle

Heinz Beck è uno dei pochi cuochi che in Italia si può fregiare delle tre stelle Michelin. Beh non è italiano, ma della cucina italiana ha preso le migliori tradizioni…

« 1 2