Spesso, quando si organizza un picnic, le cose a cui pensare sono talmente tante che farebbe comodo avere già pronte parte delle prelibatezze da inserire nel proprio cestino.

Fortunatamente, in nostro aiuto arrivano le torte salate da preparare in anticipo, che si possono mangiare il giorno dopo in quanto non risentono del riposo, anzi, probabilmente ne guadagnano.

Come mantenere le torte salate una volta pronte? Basta, non appena fredde, avvolgerle con un canovaccio pulito o conservarle all’interno di un porta torte. L’importante è non esporle a correnti d’aria o tenerle a diretto contatto con i raggi del sole. Riparate sì, ma in un luogo fresco.

Se siete in cerca di torte salate sfiziose sia per aperitivo che per le scampagnate, con pasta sfoglia, con o senza verdure, con ricotta e spinaci (un classico) continuate a leggere, ne abbiamo raccolte tante per tutti i gusti.

Sono ottime per qualsiasi occasione e si possono portare dietro anche per il pranzo in ufficio. Segnatevi queste ricette salate da fare il giorno prima.

10 torte salate da mangiare il giorno dopo

  1. Erbazzone emiliano: dalla tradizione regionale arriva una torta salata adatta alla primavera e alle occasioni che si trascorrono all’aria aperta.
  2. Quiche agli asparagi: con gli ortaggi di stagione, questa quiche è di un gusto unico. Si presta anche ad un aperitivo con gli amici.
  3. Torta pasqualina senza spinaci. Chi ha detto che questa delizia si può preparare solo a Pasqua?
  4. Torta salata con agretti e stracchino. Una ricetta salata da fare in anticipo che non risente del riposo notturno: provare per credere.
  5. Torta salata con patate e parmigiano. Un abbinamento particolare per uno sfizio da non poter non gustare almeno una volta.
  6. Torta salata con zucchine, ricotta e menta. Adatta all’estate, ideale per un picnic in spiaggia, le zucchine incontrano la ricotta in un ripieno cremoso e super profumato.
  7. Torta salata con pomodori secchi. Porta la firma di Benedetta Parodi questa torta arricchita con i pomodori secchi, garanzia di gusto.
  8. Torta salata ricotta e spinaci senza pasta sfoglia. Un classico tra le ricette delle torte salate. Ricotta e spinaci insieme sono una garanzia.
  9. Quiche Lorraine con prosciutto cotto. Una variante della famosa ricetta francese. Piace a tutti.
  10. Torta rustica di melanzane e patate. Perfetta per ogni occasione, questa torta salata è pronta a mettere tutti d’accordo.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-04-2019