Ricette contro: crepes al bianco d’uovo per combattere il colesterolo

Per combattere il colesterolo una buona alimentazione e contenuto solo nel tuorlo, largo, quindi, a tutte quelle ricette che usano solo le chiare!

Eventi: degustazioni di maggio

Dove e a quanto degustare il vino durante il mese di maggio.

Ricette cinema: i fagioli di “Lo chiamavano Trinità”

Oggi le ricette del grande schermo ci portano indietro nel tempo, al 1970 anno in cui fu girato “Lo chiamavano Trinita sul grande schermo la coppia Bud Spencer-Terence Hill

Sapore 2012: la kermesse fieristica dedicata al mangiare fuori casa dal 25 al 28 febbraio a Rimini

Al via la fiera dell’alimentazione che ospita Selezione Birra ed il premio Birra dell’Anno

Conoscere le erbe: il tiglio

C’era una volta, tanto tempo fa, la ninfa Filira, figlia di Oceano, che viveva nell’omonima isola del Ponto Eusino. La sua avvenenza e la sua femminilità fecero impazzire i sensi…

Pasqua vegetariana: tutti i consigli.

Stanchi del solito agnello? Vegetariani convinti? Non sapete cucinare carne? Nessun problema, per quest’anno proponete un menù alternativo per la giornata di Pasqua, come suggerito da Vegetariani.it.Il periodo è certamente…

Una Pasqua da mangiare

C’è strada e strada… lungo le Strade dei Vini e dei Sapori , giusto per citarne alcune, che si snodano da Piacenza a Rimini, è possibile scoprire, in special modo…

La vera pizza a domicilio

La promessa di consegnare la pizza in un tempo prestabilito -30, 20, qualcuno anche 15 minuti – sembava essere un metodo definitivamente abbandonato.Troppe discussioni con clienti – divenuti tutti cronometristi…

Quest’anno si rimane a casa…

La Confcommercio, attraverso il centro studi della federazione italiana dei pubblici esercizi, ha diramato dati poco confortanti per i ristoratori italiani.Il dato emerso più preoccupante riguarda la drastica frenata rispetto…

Salame mon amour

Salame mon amour è il titolo della rassegna gastronomica che vede protagonista indiscusso il salame di Felino.Iniziata il 19 marzo, in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del Museo del Salame di…

Viaggio alla scoperta della Bell’Italia

11 giorni all’insegna dei sapori della Bella Italia. E’ questo il programma del tour organizato dall’ Exclusive Wine Vacations per tutti gli americani appassionati dei sapori e profumi della nostra…

Finalmente anche il cioccolato

Per chi soffre di celiachia, l’intolleranza dell’organismo verso tutti gli alimenti contenenti glutine, mangiare può ancora oggi rappresentare un problema. Per quanto riguarda i cibi vietati – principalmente pasta, pane,…

Sempre più extra vergine

Il consumo di olio extravergine aumenta a dismisura. Mercati come il Giappone e gli Usa aumentano la domanda ogni giorno tanto che i principali mercati produttori di stanno attrezzando per…

Lo stile italiano che ha conquistato Londra

Da 105 anni il nome Pellicci trionfa sopra la porta di un piccolo locale situato nel quartiere londinese di Bethnal Green.Ad oltre un secolo di distanza gli sforzi e l’intraprendenza…

Cioccolata che passione

Cioccolata, una esperienza ai confini del piacere terreno per molti. E tra questi c’è chi alla passione ha unito tanta intraprendenza creando molte fiorenti associazioni culturali che si occupano del…

Conto alla rovescia…

Che la popolazione americana qualche problema con la bilancia l’avesse lo si sapeva. La diatriba passa però oggi dai Kg di troppo agli anni di vita in meno…Da un articolo…

Come ti riscopro il vitigno…

Alzano, Barbarossa, Bottone Gallo, Bracau’ o Grecau’, Dolcetta, Dunnuni, Grossonero, Maialina, Mannella Nera, Monsonico Nero, Nivureddu, Precoce, Prunesta, Racinedda, Recunu, Regina, Rosata, Tallone, Tintore’ o Ibisu, Verbo rosso, Visparola, Zu’…

Targhe alterne o pasti alterni?

Torna a far discutere l’ex ministro Veronesi. In una recente intervista lo scienziato rivela la sua personale formula su come vivere meglio, concentrandosi molto più sull’alimentazione rispetto a quanto siamo…

Divieto assoluto di dimenticare le patatine sul fuoco!

Questo perentorio avvertimento è l’estrema sintesi di uno studio avviato da un gruppo di ricercatori svedesi, studio iniziato nel 2002 che oggi culmina con un rapporto congiunto dell’Organizzazione Mondiale della…

1 2 3 »