Ricetta dolce: torta al limone, una variante

Una ricetta molto facile per la torta al limone, usate questi ingredienti: 2 uova, 100 gr di zucchero, 50 gr di burro ammorbidito, tre cucchiai di zucchero a velo vanigliato,…

Ricetta dolce: triangolini di pasta sfoglia e nutella

Questa è una ricetta dolce facilissima ed estremamente golosa, unico difetto: occhio a non mangiarne troppi! Ecco come faccio i triangolini ripieni alla nutella. Procuratevi della pasta sfoglia pronta per…

Ricetta facile: riso con zucca e broccoli

Una ricetta facile e gustosa per il riso. Usate questi ingredienti: 80 gr di riso a persona, una fetta di zucca media, broccoli a piacere, una noce di burro, due…

Ricetta dolce: tortine al cioccolato fondente e ricotta

Una ricetta appetitosa per le vostre tortine da colazione. Usate questi ingredienti: 3 uova, 150 gr di zucchero, 80 gr di burro ammorbidito, 200 gr di ricotta sgocciolata, gocce di…

Ricetta facile: i miei panini al miele

Una ricetta facile per tanti panini al miele, usate questi ingredienti: un cubo di lievito da 25 gr, un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di miele, circa 200 ml di…

Ricetta dolce: la mia torta di zucca


Ecco la mia ricetta della torta di zucca che produco in 15 minuti, più tempo di cottura. Usate questi ingredienti: 200 ml di purè di zucca per dolci, 25 ml di succo di mela, uno spruzzo di cannella, tre cucchiai di zucchero, una noce di burro, 50 ml di latte e tenete pronta la farina. Per la base una sfoglia pronta per prodotti dolci.

Idee per Halloween: l’anguria a forma di cervello

In effetti questa anguria non se la passa molto bene, ma è un’idea originalissima per Halloween! Basta prendere una bella anguria o un grosso melone giallo o verde, tagliarlo a metà e privarlo della buccia.

Zucche di Halloween: qualche foto

Avete ancora qualche dubbio su come intagliare la vostra zucca ad Halloween? Ecco qualche idea, di cui qualcuna davvero inquietante, per creare la vostra zucca personalizzata. E se proprio non ce la fate a svuotare e decorare la zucca, c’è sempre il piano B: le arance!

Ricetta dolce di Halloween: torta di zucca e zenzero


Un’altra torta sempre a tema Halloween, immancabile la zucca! Usate questi ingredienti: 200 ml di purè di zucca, qualche cucchiaio di zucchero di canna, 2 uova, mezza radice di dimensioni medie di zenzero fresco grattugiato, il succo di mezzo limone spremuto, 50 gr di burro ammorbidito, una manciata di uvette e tenete pronta farina e lievito.

Ricetta salata di Halloween: focaccine ripiene di zucca


Un’altra ricetta per fare un bell’antipasto ad Halloween, usate per la pasta questi ingredienti: un cubetto da 25 gr di lievito, un bicchere di acqua tiepida(circa 200ml), un cucchiaio di zucchero e tenete pronta della farina. Per il ripieno mescolate il purè di zucca “salato” con qualche cucchiaio di farina setacciata e dei cubetti di formaggio tipo pecorino, oltre ad una bella spolverata di grana grattugiato.

Ricetta dolce di Halloween: torta di zucca e frutta secca


Una ricetta classica per la torta di Halloween. Usate questi ingredienti: 3 uova, tre cucchiai di zucchero, 200 gr di purè di zucca, due cucchiai di zucchero di canna, 50 gr di burro ammorbidito per l’impasto, 50 ml di latte e tenete pronta la farina per compattare l’impasto. Come frutta secca usate: uvette, noci sgretolate, fettine di mandorle, pinoli, pistacchi schiacciati.

Ricetta invernale: zuppa con caprino

Una bella ricetta di zuppa autunnale con un pizzico di fantasia. Usate questi ingredienti: una patata media bollita a cubotti, una carota bollita a fettine, fagioli cannellini, borlotti, lenticchie lesse,…

Zucca e Halloween – come preparare gli impasti base


Ecco come faccio gli impasti base per le ricette dolci e salate per Halloween. Vi consiglio di prepararne parecchio, di modo tale da tenerlo in frigo e usarlo la sera del 31 preparando una serie di ricette! La base è ovviamente la zucca: pulitela dai semini, tagliatela a fettine e avvolgete ogni fetta nella carta argentata.

Ricetta dolce: biscotti al burro di Halloween


Una ricetta un po’ pesante per Halloween, ma i biscotti al burro sono buonissimi. Usate: 400 gr di farina, 150 gr di burro ammorbidito, 2 tuorli, mezza bustina di lievito, 100 gr di zucchero, tenete pronti il latte a temperatura ambiente e la farina. Per decorare: zuccherini colorati oppure cioccolatini piatti e tondi, panna montata o piccole liquirizie.

Ricetta veloce: crocchette di patate e formaggio

Una ricetta facilissima se avete in casa delle patate bollite inutilizzate. Tenete pronti questi ingredienti: 3 patate medie bollite, 3 cucchiai di formaggio morbido, 3 cucchiai di latte, sale, pepe,…

Ricetta zuppa: spinaci e patate

Oggi ho fatto la mia prima zuppa della stagione. Perdonerete la foto della ricetta ancora non completa, per fare questa zuppa ho utilizzato: 500 gr di spinaci, 2 patate gialle…

Ricetta veloce: anelli di calamaro al limone

Una ricetta velocissima per gli anelli di calamaro. Usate questi ingredienti: anelli di calamaro freschi, un mazzetto di prezzemolo, uno spicchio di aglio tritato finemente, il succo di un limone,…

Ricetta dolce veloce: palline di cocco e cacao

Altra ricetta dolce velocissima che mi ha preparato una mia amica, usate semplicemente questi ingredienti: 250 gr di ricotta sgocciolata, 250 gr di farina di cocco, 100 gr di zucchero…

Ricetta dolce: biscotti bicolore

Una ricetta dei biscotti bicolore di una mia carissima amica. Questi biscotti sono semplicissimi da fare e li ho trovati estremamente leggeri e gustosi. Usate questi ingredienti: 90 gr di…

Ristoranti giapponesi a Bologna: Haiku

L’Haiku è un ristorante carino e senza troppe pretese. L’ambiente è molto piacevole e rilassante: dispone di due sale di medie dimensioni, ognuna con circa 40 coperti. Ideale per pranzi…

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 ... 33»