[blogo-gallery id=”229733″ layout=”photostory”]Con frutta, con e senza cottura, con il mascarpone: i 10 dolci al cucchiaio estivi veloci da provare raccolti di seguito sono perfetti per tutti i gusti e le esigenze. Alcuni anche light, sono dessert freddi e tutti accomunati dal fatto di poter essere gustati con il cucchiaino – uno dopo l’altro – in un goloso percorso che vi porterà fino alla fine di un’esperienza irrinunciabile.

Siete in cerca di idee per il dessert da servire alla fine di una cena con amici o, più semplicemente, per una merenda che vi aiuti a combattere il caldo estivo? Niente paura, sotto trovate tutto quello di cui abbiate bisogno. Tra mousse, cheesecake, panna cotta e, naturalmente, gelati e semifreddi, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

10 dolci al cucchiaio estivi veloci

  1. Mini cheesecake al cioccolato: pratici da preparare e consumare, questi cheesecake monoporzione sono adatti a concludere al meglio qualsiasi menù.
  2. Mousse di fragole e ricotta: uno dei dolci al cucchiaio con le fragole da non sottovalutare per il buon compromesso tra impegno richiesto e risultato finale.
  3. Gelato alla menta con latte condensato: un gelato artigianale fatto in casa con soli tre ingredienti. Da non perdere.
  4. Semifreddo allo yogurt light: per chi ha bisogno di un dolce light da gustare senza sensi di colpa.
  5. Gelato al mandarino: particolare è questo gelato, dal gusto diverso dal solito ma perfetto come alternativa ad un sorbetto.
  6. Panna cotta al caffè: la panna cotta mette tutti d’accordo. Questa, soprattutto gli amanti della bevanda, che non sono pochi.
  7. Crumble di frutti rossi: morbidezza e croccantezza caratterizzano questo dessert che vi farà fare un’ottima figura con i vostri ospiti.
  8. Mascarpone ai frutti di bosco: ancora un dolce al cucchiaio semplice ma d’effetto adatto a concludere anche un menù più formale.
  9. Semifreddo lime e menta: abbinamento super rinfrescante quello tra lime e menta. Da annotare tra le ricette da provare alla prima occasione.
  10. Torta gelato con biscotti secchi: il dolce che, più di tutti, piacerà ai piccoli di casa. I bambini adorano le torte gelato.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-06-2019