[blogo-gallery id=”214863″ layout=”photostory”]

Che sia estiva, con amici o romantica, light o senza carne, la cena con le ricette veloci che trovate sotto, può diventare molto meno impegnativa da preparare. Quando alla sera, dopo una lunga giornata scolastica o lavorativa si rientra a casa – spesso affamati – l’unica cosa che si vorrebbe è mangiare qualcosa di appagante. Non sempre è necessario passare ore ai fornelli per poter gustare qualcosa di sfizioso.

Una cena veloce e leggera ma appetitosa ed economica si può realizzare con il minimo sforzo avendo le idee chiare. Le ricette veloci che trovate di seguito, a base di carne o di pesce, vegetariane e non, possono rappresentare uno spunto dal quale partire. Eccone 10!

10 ricette veloci per cena

  1. Caramelle di bresaola e ricotta: pronte in pochi e semplici passaggi, una tira l’altra.
  2. Avocado toast con uovo in camicia, appagante, ricco di proprietà nutritive e perfetto per concludere al meglio la giornata.
  3. Tomini in crosta. Oltre che super veloci sono anche tanto allettanti. L’involucro di sfoglia racchiude un irresistibile ripieno filante.
  4. Pasta con salmone e fiocchi di latte. Per chi, anche la sera, non rinuncia al suo piatto di pasta, questa è condita con un mix particolare ma gustoso.
  5. Frittata di zucchine, sana, nutriente e perfetta come secondo da accompagnare con una semplice insalata ed una fetta di pane.
  6. Club sandwich con frittata. Per gli appassionati della cucina da fast food, questi sandwich sono super ricchi.
  7. Bruschette in padella: per un risultato quasi immediato, si possono farcire a piacere.
  8. Cotoletta di mozzarella. Perfetta anche per i vegetariani, la cena triste sarà solo un ricordo.
  9. Petto di pollo al limone e zenzero. Un secondo di carne di poche pretese ma dal sapore inaspettato.
  10. Merluzzo all’acqua pazza. Per fare contenti gli estimatori del pesce, provate la ricetta di questo merluzzo, vi prenderà per la gola nella sua semplicità.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-11-2018