[blogo-gallery id=”194554″ layout=”photostory”]

Il rotolo dolce è uno di quei dessert ai quali risulta praticamente impossibile resistere una volta ritrovatoselo davanti. Una preparazione da gustare a fette caratterizzata da un soffice involucro di pasta biscuit ed una farcia pronta a conquistare.

Tra i ripieni più diffusi ci sono la marmellata, la crema pasticcera e la panna. Che ne dite di variare dando una possibilità a gusti diversi dal solito e perfetti per testare nuovi abbinamenti?

Nella gallery abbiamo raccolto 5 idee alternative, per realizzare dei rotoli dolci pronti a lasciare a bocca aperta. Non manca, ovviamente, un ripieno al cioccolato, per accontentare i più golosi, e la marmellata, per una volta accompagnata da un ingrediente capace di contrastarne l’eccessiva dolcezza.

Scoprite tutte le proposte sfogliando la gallery, che oggi è allettante come non mai. In fondo non ci vuole poi molto per portare in tavola un dessert delizioso con il minimo sforzo.

Dimenticavo: destinate la giusta importanza anche alla decorazione unendo, a seconda dei casi, della granella di frutta secca, dei ciuffetti di crema, della frutta fresca a pezzi. Vi lascio alla gallery!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2017