[blogo-gallery id=”196238″ layout=”photostory”]

Forse non tutti lo apprezzano preferendogli quello fresco ma, checchè se ne pensi, il tonno in scatola rimane una grande risorsa in cucina da tenere in dispensa ed al quale attingere in svariate occasioni.

Oltre a rappresentare il completamento ideale di numerose insalate, si presta alla realizzazione di ricette calde, di primi piatti semplici e veloci, ma anche di secondi sfiziosi.

In padella, ad esempio, si rivela essere l’accompagnamento ideale per la passata di pomodoro nella realizzazione di un gustoso sugo per la pasta o con i piselli per un secondo piatto completo ed appagante.

Forse non tutti lo sanno, ma il tonno in scatola può dare vita a delle polpette da leccarsi i baffi capaci di mettere tutti d’accordo, bambini compresi.

Che utilizziate quello sott’olio o il tonno in scatola al naturale, non perdete le ricette che abbiamo raccolto nella gallery, tutte deliziose e perfette per ogni occasione. Sfogliandola ne troverete cinque: dall’antipasto al secondo, per accontentare tutti i gusti.

Non lasciatevi sfuggire la possibilità di realizzare una mousse con il mascarpone pronta a stupire i vostri ospiti, o la pasta con le melanzane, un must da realizzare soprattutto in estate. Questo e tanto altro nella gallery: buon appetito!

Foto | Jay Cross, Andy Andrew Fogg

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-03-2017