[blogo-gallery id=”193467″ layout=”photostory”]

Sul fatto che il pandoro rappresenti, insieme al panettone, il protagonista indiscusso delle festività natalizie non c’è dubbio. Se in molti amano gustarlo al naturale, semplicemente spolverandolo con dello zucchero a velo (vanigliato, magari), c’è chi preferisca scaldarlo appena e mangiarlo da tiepido.

Sono parecchi, però, anche coloro i quali decidano di utilizzarlo come base da farcire, per dare vita ad un dessert ancora più ricco ed originale, in perfetta sintonia con la festa, insomma.

Avete intenzione di farcire il vostro pandoro ma vorreste andare sul sicuro per ciò che concerne farcia e decorazione? Allora sfogliate la gallery nella quale abbiamo raccolto alcune idee, ricette e spunti interessanti. Si tratta di decorazioni abbastanza semplici ma di grande effetto in modo che, una volta portato in tavola, il pandoro catalizzi su di sè tutte le attenzioni.


Resta fermo il fatto che possiate scegliere qualsiasi tipo di crema, purchè non troppo liquida. Oltre le idee proposte potrete sempre attingere dalla grande varietà di frutta di stagione: si prestano in particolar modo le arance ed i mandarini, magari caramellati.

Non può mancare, ovviamente, anche la cioccolata, destinata ai più golosi, da completare con delle scorzette di agrumi. Le idee sono infinite, mettete in moto fantasia e creatività e vedrete che successo!

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-12-2016